Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1256113
Ciao Alessandro. Cosa intendi con eliminare? Se vuoi cancellare la persona, davinci non è il programma adatto. Se vuoi solo sfocarlo per non farlo riconoscere allora si può fare con davinci
#1256115
Ciao Alessandro. Cosa intendi con eliminare? Se vuoi cancellare la persona, davinci non è il programma adatto. Se vuoi solo sfocarlo per non farlo riconoscere allora si può fare con davinci
Intende sfocare, abbiamo già appurato che non si può togliere, anche perchè sono varie persone e praticamente coprono tutta l'inquadratura.
#1256118
E allora non si può fare con nessun altro programma gratis? Intendo eliminare del tutto le persone
Lo abbiamo già detto: eliminare del tutto le persone, soprattutto con le inquadrature che hai tu dove le persone coprono l'80% dell'inquadratura non si può fare proprio, ne con programmi gratis ne con quelli a pagamento.
davinci ti permette gratis di sfocare i visi per renderli non riconoscibili, e questo è il massimo che puoi fare, in generale non solo con programmi gratis.
#1256123
Non si può fare un corso di davinci su un forum, ti posso dare delle indicazioni che poi puoi approfondire con il manuale o con tutorial sul web.
1) cariche le tue clip su davinci
2) crei delle maschere tonde o ovali per delimitare l'area da sfocare
3) usa la funzione di tracciamento in modo che le maschere rimangano attaccate ai visi o alle persone
4) nell'area delimitata dalla maschera applichi una sfocatura.

Ovviamente, per questi passaggi occorre conoscere un po' il programma, non esiste la funzione "sfoca le facce" automatica, ma se ti impegni ce la puoi fare.
#1256124
Che non si possono cancellare non ci giurerei. Dipende da tanti fattori ma soprattutto da quanto tempo ci vuole e se il gioco vale la candela. Certo non è un lavoro che si può improvvisare.
#1256148
Come dice Willy, non è semplice spiegare in un post quando si capisce che sei proprio a digiuno con DaVinci. In più sembri avere molta fretta ed in realtà per riuscire a muoverti in operazioni un po più complesse devi come minimo prendere dimestichezza con il software e nessuno ci riesce in un ora. Detti questo la tua richiesta è troppo generica, qual è la parte del procedimento che ti ha consigliato Willy che non riesci a fare? Dove incontri le difficoltà? Non riesci a fare la maschera? Non riesci a trackare? Non riesci a sfocate? Ecc...
#1256149
Come dice Willy, non è semplice spiegare in un post quando si capisce che sei proprio a digiuno con DaVinci. In più sembri avere molta fretta ed in realtà per riuscire a muoverti in operazioni un po più complesse devi come minimo prendere dimestichezza con il software e nessuno ci riesce in un ora. Detti questo la tua richiesta è troppo generica, qual è la parte del procedimento che ti ha consigliato Willy che non riesci a fare? Dove incontri le difficoltà? Non riesci a fare la maschera? Non riesci a trackare? Non riesci a sfocate? Ecc...

Io non riesco ad eliminare le persone come mi ha detto Willy, e poi è in inglese. Ecco è questo che non riesco a fare se mi sai spiegare te quali parole devo cliccare mi fai un favore. Grazie!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]