Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1256181
Se leggi nei vari topic aperti su davinci, c'e' una mia domanda in cui dovevo gestire le maschere. Oltre questo guarda dei video su YT cercando "davinci maschere" o lo le stesse parole in inglese
#1256189
Appena rientro a casa questa sera ti scrivo i passaggi da fare
#1256202
Allora Alessandro, cerca di seguirmi:

se hai già caricato il video in timeline vuol dire che ti trovi nella room "EDIT"
- Spostati nella room "COLOR" con il pulsante nella barra in basso
- Al centro dello schermo ci sono diverse icone- una curva, un contagocce, un ovale, un mirino ecc- Clicca sull'ovale
- Adesso puoi scegliere subito sotto diverse maschere- clicca sul cerchio. comparirà un cerchio nel video in alto. Posizionalo e ridimensionalo sulla faccia della persona che vuoi sfocare e aumenta un po' il parametro "softness"
- Clicca adesso sul mirino che sta subito dopo l'ovale e premi il tasto play della schermata che sta sotto. Il programma dovrebbe trackare il viso della persona
- Ultima cosa, passa adesso all'icona con la goccia ed il triangolino, subito dopo quella del mirino, e aumenta il il parametro "RADIUS"

Ecco fatto, ma non so se ti sarà utile la fredda lista dei pulsati da spingere che ti ho fatto. Credo invece che ti sarà più utile prendere dimestichezza con il software e cercare di capire a cosa servono effettivamente tutti questi passaggi, anche se questo vuol dire perdere molto tempo.
#1256218
[MOD CUT]
Ultima modifica di Clicknclips il dom, 27 nov 2016 - 19:32, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Spiegazioni date in MP
#1256439
Ciao atutti, io con questo programma non lo faccio più perchè ho visto che il video si blocca.
Questo programma è quello usato dai colorist di tutto il mondo. Il video certo può "bloccarsi" se non fai un rendering ed hai svariati effetti applicati. Il problema, come ho accennato all'inizio, è che probabilmente stai cercando di cimentarti in una operazione che sebbene semplice di per se richiede un minimo di conoscenze, che puoi senz'altro apprendere con qualche tutorial e dedicando qualche GIORNATA (e non minuto) ad apprendere quello che ti serve.
La soluzione clicca e vai NON ESISTE. Probabilmente tu cerchi un software che apri il file, clicchi sulle persone da "eliminare" e spariscono magicamente, ma questo sw non esiste.
#1256463
Davinci è piuttosto esigente sulla qualità del PC su cui è ilstallato sopratutto con la scheda video. con la mia vecchie GTX 470 mi si chiudeva il programma con la GTX 780 è perfetto ad esempio
#1256904
Ma quindi alla fine non si possono eliminare persone da un video!
:lol:
Io ti ho già risposto tempo fa, NO!!! Non si possono eliminare, si possono al massimo nascondere ,sfocare un poco, rendere irriconoscibili. ELIMINARLE forse si può in qualche raro caso dove hai lo sfondo fermo, ma è inutile.
Ma soprattutto, non si possono ne eliminare ne nascondere schiacciando un tasto, comunque bisogna lavorarci e metterci la testa. Non c'è il click su "elimina tizio", mi dispiace!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]