Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1261002
Ciao a tutti e Buon Anno!!!

Vorrei sapere se in premiere c'e' la possibilita' di poter eliminare piu' dissolvenze in sequenza, magari selezionando le clip desiderante oppure facendo un IN e OUT. Per applicarle basta selezionare le clip e clickare sul pulsante per applicare la dissolvenza, ma per eliminarle?

Ho visto sul tubo che ci sono degli espedienti, tipo trimmare di un frame avanti e indietro i tagli per eliminare le dissolvenze, ma questo oltre che prestarci particolare attenzione, funziona solo sulle dissolvenze fra clip unite e non clip che sono su piu' livelli di traccia. Ho trovato sempre un video commerciale di una console hardware con vari pulsanti programmabili per migliorare il flusso di lavoro, ed e' possibile tramite il suo plugin poter impostare un pulsante per eliminare piu' dissolvenze selezionando le clip in timeline. Quindi deduco che ci possa essere una qualche macro che si puo' programmare. Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie!
#1261126
Scusa, ma se non volevi le dissolvenze perchè le hai messe?
Comunque il metodo più veloce è selezionare le dissolvenze tenendo premuto il tasto maiuscole e cancellarle.
Non credo che esista un modo automatico, Pr è sviluppato dagli editor e cancellare tutte le dissolvenze è un'eventualità che si verifica forse nello 0,01% dei montaggi.
#1261169
MVAU ha scritto:Scusa, ma se non volevi le dissolvenze perchè le hai messe?
Comunque il metodo più veloce è selezionare le dissolvenze tenendo premuto il tasto maiuscole e cancellarle.
Non credo che esista un modo automatico, Pr è sviluppato dagli editor e cancellare tutte le dissolvenze è un'eventualità che si verifica forse nello 0,01% dei montaggi.
Se devo eliminare più dissolvenze contemporaneamente un determinato motivo ci sarà, non lo faccio per divertimento o per ricercare quello che premiere non può fare. Mi sono trovato in una situazione di eliminare delle dissolvenze in un determinato punto della timeline... Quindi dato che premiere è sviluppato dagli editor, per quale motivo danno la possibilità di cancellare tutti gli effetti in contemporanea come una semplice color da tutte le clip dal punto in al punto out e le dissolvenze no? Sono anch'esse degli effetti, e questa cosa gli altri software di montaggio la fanno senza problemi, evitando l'inconveniente (che conosco già) del o selezionarne una per una con il pulsante shift e cancellarle, oppure giocando con la selezione multipla del trim (che tra l'altro elimina solo le dissolvenze sormontate fra una clip e l'altra sulla stessa traccia). Se l'eventualità fosse dello 0,01% per quale motivo in rete è pieno zeppo di video (e non dato che il problema è stato alzato anche nel forum ufficiale di Adobe tempo fa) che mostrano questi escamotage per cancellare più dissolvenze contemporaneamente?
#1261186
Puoi consigliarlo ad Adobe come aggiunta a Premiere. Con la versione CC 2017 c'è la possibilità di disattivare tutti gli effetti di una sequenza tramite il pulsante Global FX. Adobe l'ha aggiunto dopo tanti update per consiglio di alcuni editor. Per le dissolvenze ancora niente.
#1261238
Fearless ha scritto:Puoi consigliarlo ad Adobe come aggiunta a Premiere. Con la versione CC 2017 c'è la possibilità di disattivare tutti gli effetti di una sequenza tramite il pulsante Global FX. Adobe l'ha aggiunto dopo tanti update per consiglio di alcuni editor. Per le dissolvenze ancora niente.
provo a fare un report bug... vediamo come si fa! grazie!
#1261257
Ancora nel 2017 quei cervelloni dell'Adobe non hanno trovato il modo per cancellare più dissolvenze in sequenza? Quindi finora si cancellavano ancora una ad'una? :dimen:
#1261304
amesxs ha scritto:Ancora nel 2017 quei cervelloni dell'Adobe non hanno trovato il modo per cancellare più dissolvenze in sequenza? Quindi finora si cancellavano ancora una ad'una? :dimen:
o una ad una, o a selezione multipla premendo shift, oppure usando l'escamotage del trim ma funziona solo se le clip si sormontano l'una sull'altra... Ho mandato la feature request. Speriamo che mi prendano in considerazione, anche perche' a rigor di logica un pulsante potrebbe nascondere una semplice macro simile alle funzioni automatizzate di photoshop...
#1261309
Ale_Zakko ha scritto:
amesxs ha scritto:Ancora nel 2017 quei cervelloni dell'Adobe non hanno trovato il modo per cancellare più dissolvenze in sequenza? Quindi finora si cancellavano ancora una ad'una? :dimen:
o una ad una, o a selezione multipla premendo shift, oppure usando l'escamotage del trim ma funziona solo se le clip si sormontano l'una sull'altra... Ho mandato la feature request. Speriamo che mi prendano in considerazione, anche perche' a rigor di logica un pulsante potrebbe nascondere una semplice macro simile alle funzioni automatizzate di photoshop...
#1261402
MVAU ha scritto:
Ale_Zakko ha scritto:
amesxs ha scritto:Ancora nel 2017 quei cervelloni dell'Adobe non hanno trovato il modo per cancellare più dissolvenze in sequenza? Quindi finora si cancellavano ancora una ad'una? :dimen:
o una ad una, o a selezione multipla premendo shift, oppure usando l'escamotage del trim ma funziona solo se le clip si sormontano l'una sull'altra... Ho mandato la feature request. Speriamo che mi prendano in considerazione, anche perche' a rigor di logica un pulsante potrebbe nascondere una semplice macro simile alle funzioni automatizzate di photoshop...
era proprio il dispositivo hardware che avevo visto. Sostanzialmente applica una semplice macro, come si fa in photoshop... staremo a vedere se implementeranno questa cosa prossimamente!
#1261408
matt62 ha scritto:
Fearless ha scritto:Pazzesco, chissà quanto costerà questo attrezzo di editing...
Ma non sono per caso opzioni che posso configurare nel ShuttlePRO V2
Ciao, non saprei, nella logickeyboard credo che non si possa fare (ho cercato un po' sul web), nello ShuttlePro non saprei. Sicuramente si può fare con le Palette! :lol:

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]