Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1262159
be vedendo i video della a6500 mi pare una gran bella macchina.... mah pro e contro sony e Panasonic gh5 e a 6500 se la giocano.
peccato che la sony non abbia lo sblocco dei 30'....
peccato la pana non abbia un focus cosi rapido

Il prezzo è similare, ma poi forse gli obiettivi sony costano un po di più.....

certo sony è sony .....
#1262184
Rispetto alla Gh5 c'è una valanga di cose in meno, non è un confronto fattibile. Costa pure meno. Il problema del surriscaldamento c'è ancora, lo hanno risolto con la possibilità di disabilitare a tuo rischio lo stop automatico. E sono certo che tra 3 mesi Sony uscirà con la A6700....
#1262260
Sinceramente trovo molto difficile fare confronti tra una macchina che è stata ampiamente distribuita e provata ed una che deve ancora uscire...qualunque cosa si dica della gh5 sono solo supposizioni e prove fatte chissà in che modo, continuando tra l'altro a non capire le paturnie sull'autofocus di una macchina (che comunque ha diritto di essere provato prima di essere criticato) che se la si compra è perché si vuole lavorare nel modo più simile a possibile a come si fa con una cinepresa.
Sulla carta vince la gh5 facile, però per me è un po' presto cominciare a fare comparazioni :lol:
#1262263
X Tamarindo: se non hanno fatto peggio della Gh4 dal punto di vista qualità video, e dubito che sia così, le cose in più incontestabili, ovvero 60 fps a 4k, sensore stabilizzato, 180 fps in slow motion, no crop a 4k, no limite di rec e 422 a 10 bit interni sono sufficienti a convincermi che valga i soldi che costa. Se poi avrà pure un autofocus infallibile meglio, ma non è questo il punto.
#1265418
La GH5 sulla carta promette benissimo e offre tutto quello di cui un film maker ha bisogno.
La a6300 e la a6500 sono delle camerine splendide per 3 cose (portabilità, autofocus straordinario e dettaglio davvero incredibile)
ma con una grande ma grande pecca: il problema del surriscaldamento.
Forse facendo una giornata intera e registrando delle mini clippettine da 10 secondi potrebbe non presentarsi ma se voglio intervistare qualcuno? Che fa, si ferma?
Troppo rischioso.
#1265620
No, ma in giro il dibattito va da a chi si blocca dopo 20' e chi dopo 40'. Anche il 40 non è tranquillizzante. 40 non continui, N. B.
#1285464
Ragazzi Se volete Sapere la mia esperienza , Io sono possessore della SOny a6500 da Gennaio 2017 , forse uno dei migliori acquisti degli ultimi anni , Autocos con ottiche sony superlativo , Stabilizzazione su 5 assi perfetta , Monitor Taouch , 4 K Interno , Slow Motion a 120 FPs e tanto altro ancora . Mai un Problema di blocco o surriscaldamento io vivo in sicilia e l' estate passata ci sono state 4 ondate di caldo 45 gradi all' ombra mai uno spegnimento o altro . RIspetto alla Gh5 non lo so sono 2 segmenti diversi ma se la gh5 e come la gh4 per quanto riguarda gli ISO non va bene . L'unica cosa che hanno migliorato e il codec con il nuovo aggiornamento alla gh5 . Io sarei in te Prenderei la 6500
#1285470
Ragazzi Se volete Sapere la mia esperienza , Io sono possessore della SOny a6500 da Gennaio 2017 , forse uno dei migliori acquisti degli ultimi anni , Autocos con ottiche sony superlativo , Stabilizzazione su 5 assi perfetta , Monitor Taouch , 4 K Interno , Slow Motion a 120 FPs e tanto altro ancora . Mai un Problema di blocco o surriscaldamento io vivo in sicilia e l' estate passata ci sono state 4 ondate di caldo 45 gradi all' ombra mai uno spegnimento o altro . RIspetto alla Gh5 non lo so sono 2 segmenti diversi ma se la gh5 e come la gh4 per quanto riguarda gli ISO non va bene . L'unica cosa che hanno migliorato e il codec con il nuovo aggiornamento alla gh5 . Io sarei in te Prenderei la 6500


Ciao Marco, sono pure io possessore della a6500 e vivo in Sicilia :wink: . Volevo sapere che ottiche hai abbinato e se usi qualche steadicam
grazie

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]