Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1255276
Sei sicuro che quello con diaframmi non vignetti? Non sempre porre dei diaframmi aggiuntivi in un luogo diverso , restituisce la stessa resa dei diaframmi originali dentro l'ottica stessa


Visto che il diaframma a me non interessa forse è meglio evitare...
#1255280
non ti interessa oggi che sei a TA per mancanza di luce, un domani potrebbe interessarti o conti di lavorare sempre a TA
#1255291
diaframma completamente aperto
#1255309
non ti interessa oggi che sei a TA per mancanza di luce, un domani potrebbe interessarti o conti di lavorare sempre a TA


Ma l'iris non lo posso regolare dalla BMPCC?
#1255311
Ma l'iris non lo posso regolare dalla BMPCC?
l'iris è sulla lente e non sulla macchina. Se usi un adattattore passivo non regoli più l'IRIS e infatti alcuni adattatori hanno un IRIS manuale per sopperire a questa mancanza. Il problema su cui giustamente metteva l'accento iachidda è che l'IRIS nell'adattatore non è sullo stesso piano ottico dell'IRIS della lente, e questo talvolta crea vignettatture.

ERGO, con l'adattatore linkato perdi la possibilità di regolare l'IRIS elettronicamente e quindo non puoi fregartene del diaframma a meno che non lavori sempre a tutta apertura.
#1255312
Ora ho copito Willyfan, grazie a voi sto imparando tante cose!
Allora aspetto una risposta di IASE per sapere se lui ha utilizzato quello con il diaframma e se crea questo problema...
#1255316
ciao
io uso il metabones e ottiche tutte manuali.
come ti hanno detto sopra se usi ottiche elettroniche con gli adattatori che ti ho linkato (passivi) il diaframma dell'ottica resterà aperto e regoli quello su adattatore.
se usi ottiche manuali allora anche quello senza diaframma va bene.
Non penso che quello con diaframma vignetti (non l'ho mai usato) ma per sicurezza fai prima a dirci che ottiche usi e vediamo cosa consigliarti.

la pocket può controllare l'iris su ottiche per M4/3 tipo le lumix o le olympus zuiko.
#1255321
Io ce l'ho quell'adattatore con diaframma ma non il 24-105 per tanto non posso assicurarti il risultato, sulla GH4 chiudendo 3/4 stop non vignetta con il Tokina 11-16 e neanche con altri lenti fissi fino a 70mm, dopo si, a 105mm con uno zoom Nikon vignetta leggermente a 135 è inusabile.
#1262796
Io ce l'ho quell'adattatore con diaframma ma non il 24-105 per tanto non posso assicurarti il risultato, sulla GH4 chiudendo 3/4 stop non vignetta con il Tokina 11-16 e neanche con altri lenti fissi fino a 70mm, dopo si, a 105mm con uno zoom Nikon vignetta leggermente a 135 è inusabile.

Mi piacerebbe provare quell'adattatore con diaframma per le ottiche Canon (funziona anche con le EF-S?). Se qualcuno vuol vendermelo si faccia sentire.
#1262809
questo dovrebbe fare al caso tuo..... leggi bene tutte le caratteristiche
http://www.metabones.com/products/detai ... EF-M43-BT4

Grazie! La versione BMPCC si distingue solo per il fattore di moltiplicazione maggiore?


questo è per la pocket
http://www.metabones.com/products/detai ... -BMPCC-BT1
  • 1
  • 66
  • 67
  • 68
  • 69
  • 70

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]