Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1267097
Salve

sono alla ricerca di un programma che mi permetta di fare un menu a scelta su b ray, su MAC, come avveniva con imovie sui dvd.

Non ne ho trovato nessuno

Ho scaricato Blu ray creator che mi permette la masterizzazzione con singolo titolo dell'evento

Potete aiutarmi?
Ultima modifica di iachidda il sab, 25 feb 2017 - 09:10, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo reso conforme al regolamento mancano le presentazioni spostato di sezione
#1267100
Ciao, potresti provare Adobe Encore CS6. E' un buon software, gestisce anche il DTS-HD e puoi realizzare DVD e Blu Ray seri. Io non lo utilizzo più perché sono passato a Windows 10 ed ho optato per un software in grado di sostituire Encore CS6, così mi è stato consigliato DVD Architect 7.0, ma purtroppo non funziona su MAC. Quindi se riesci a trovarlo ti consiglio di utilizzare Adobe Encore CS6, di installare le librerie che troverai sul sito ufficiale e di utilizzare quello. Ma credo che forse per poter aver Encore CS6 dovresti acquistare Premiere Pro CS6, oppure dovresti avere un abbonamento attivo a Creative Cloud.
#1267189
Io non lo utilizzo più perché sono passato a Windows 10 ed ho optato per un software in grado di sostituire Encore CS6

questa cosa mi preoccupa assai....è stata una scelta obbligata a causa di Windows 10 o una opzione volontaria?
#1267219
Ciao, non vorrei andare OT, ma rispondo molto volentieri alla tua domanda, perché alla fine resterà sempre un informazione in più, per noi e per chi leggerà dopo di noi.

Anche io mi ero preoccupato in principio; quando avevo visto che le versioni CS di Adobe non erano supportate ufficialmente per utilizzarle su piattaforma Windows 10, è scattato il primo pensiero negativo. Ho utilizzato per un breve periodo la Production Premium CS6 su Windows 10, ma ogni tanto avevo qualche problema (soprattutto di interfaccia) con Premiere CS6, perché visualizzavo sul mio monitor Dell 24" (2K) i caratteri molto piccoli, così da sforzare esageratamente la vista. Lo stesso valeva anche per Encore CS6, quindi ho aggiornato gratuitamente il mio PC a Windows 10 (Pro), così la licenza è stata legata al mio account Microsoft (e dovrebbe rimanere per sempre legata all'account, anche cambiando PC) ed ho deciso di passare a Premiere CC e DVD Architect 7, che sono entrambi garantiti a funzionare su Windows 10 e fino ad adesso non ho avuto nessun problema.

La mia è stata una scelta volontaria, ma diciamo anche che tra non molti anni, quando Windows 7 non sarà più supportato da Microsoft e non saranno più rilasciate patch di miglioramenti generali e protezione, credo che questo sarà il momento critico dove bisogna fare l'upgrade o cambiare piattaforma.

Non me ne pento di aver scelto DVD Architect 7, dapprima è stato un po' difficile iniziare, m piano piano che ci ho preso la mano vengono fuori risultati molto carini e seri...

Spero di aver risposto alla tua domanda. Buona serata.
#1267220
grazie mille, sei stato molto esaustivo...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]