Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da Anonimo
#1267730
Ho la necessità di copiare un titolo con relative transizioni e di incollarlo varie volte nella stessa sequenza.

Quando provo a modificare i titoli incollati, Premiere li modifica tutti nello stesso modo, senza possibilità di cambiarne il contenuto.

C'è un modo per effettuare modifiche singole per ogni titolo incollato?
#1267744
quando apri la finestra del titolo per modificarlo clicca sull'icona con la lettera T che vedi nell'allegato.
così crei un nuovo titolo identico basato su quello aperto e ne puoi modificare il contenuto. questa operazione va ripetuta per ogni titolo che vuoi inserire.
per quanto riguarda la transizione penso che tu lo debba inserire manualmente ogni volta...
Allegati:
titolo.jpg
titolo.jpg (18.18 KiB) Visto 2962 volte
#1267778
Ciao.
1) Crea tutti i Titoli che ti occorrono.
2) Prepara un solo titolo con la Motion o le transizioni che decidi tu, poi con tutta l'effettistica applicata lo duplichi dove ipotizzi il "piazzamento" dei successivi Titoli
3) Adesso ti trovi la Timeline con tutti i Titoli piazzati ma tutti uguali
4) Selezioni il Titolo che devi immettere/sostituire dal Pannello Progetto (Schermata Posizione 1)
5) Selezioni il duplicato nella Timeline che vuoi sostituire (Schermata Posizione 2)
6) Tasto destro e utilizzi l'opzione "Sostituisci con clip>Da raccoglitore (Schermata Posizione 3)

Ecco, ora hai il secondo Titolo posizionato e con gli stessi effetti e transizioni dell'originale

Immagine
#1267909
Io molto più semplicemente trascino il titolo in un'alta posizione tenendo premuto il tasto alt (su Mac ma si fa anche su PC però non ti so dire il tasto)
in questo modo ottieni una copia del tuo titolo che però si chiamerà "copy 01", questo puoi modificarlo come vuoi senza che le modifiche passino direttamente sul titolo originale.
#1267914
Io molto più semplicemente trascino il titolo in un'alta posizione tenendo premuto il tasto alt (su Mac ma si fa anche su PC però non ti so dire il tasto)
in questo modo ottieni una copia del tuo titolo che però si chiamerà "copy 01", questo puoi modificarlo come vuoi senza che le modifiche passino direttamente sul titolo originale.


Il procedimento di matt è esattamente quello che cercavo.
Col tuo procedimento, invece, non riuscirei ad utilizzare le transizioni del titolo originale, in quanto sul browser i titoli ne sono sprovvisti.
#1267918
Grazie per l'ottimo suggerimento @MVAU
Tento di fare un pò di distinzione evidenziando le differenze del risultato.

MODO 1) COPIA ATTRIBUTI E TRANSIZIONI.

MODO 2)
COPIA OGGETTO COMPRENSIVO DI ATTRIBUTI E TRANSIZIONI.[/b]


MODO 1: Le differenze sono nella trasposizione degli attributi e transizioni dove vengono copiati e "trasportati" tutti gli elementi di modifica sia a Titoli che a Clip Video (o Audio), quindi un passaggio preciso e identico di tutte le caratteristiche di "modifica".

MODO 2:
Una copia speculare e completa di attributi/transizioni ma utilizzabile per la sola Titolazione, ottimo metodo specie quando le caratteristiche del titolo sono simili per tutti i titoli.


Considera che il metodo che ho suggerito io è forse più adatto in presenza di molti Titoli con caratteristiche molto diverse di "Stile".

Immagine

NB. Rimangono in tutti i casi due metodi di una potenza enorme se immaginate Titolazioni complesse e multiple dove per motivi tecnici esempio su Competizioni Atletiche tipo i 100 Mt qualificazioni dove su una Clip completa di 5 minuti vengono mostrati 30 Atleti diversi completi di Nomi e Tempi e Team, quindi diventa utile usare il MODO 1 per trasferire tutte le caratteristiche di entrata (transizione) e Motion supponiamo ai tre titoli di ogni Atleta tipo:

LUIGI ROSSI
12:41:05
ASD-TORINO

Successivamente impostati tutti gli effetti su questi tre Titoli da ora in poi si può usare il MODO 2 per creare copie speculari dove si modificherà il contenuto diverso ma dove rimane con caratteristiche analoghe per ogni Atleta.
#1267923
Io molto più semplicemente trascino il titolo in un'alta posizione tenendo premuto il tasto alt (su Mac ma si fa anche su PC però non ti so dire il tasto)
in questo modo ottieni una copia del tuo titolo che però si chiamerà "copy 01", questo puoi modificarlo come vuoi senza che le modifiche passino direttamente sul titolo originale.


Il procedimento di matt è esattamente quello che cercavo.
Col tuo procedimento, invece, non riuscirei ad utilizzare le transizioni del titolo originale, in quanto sul browser i titoli ne sono sprovvisti.


Scusa ma per la fretta non sono stato preciso: la copia del titolo la devi fare nella timeline non nel browser.
#1305449
Ciao!
Scusate com'è possibile che con me non funzioni?! :cran:
Duplico il titolo in questione ma quando vado a modificarlo mi modifica anche l'originale...
Anzi per la precisione, il mio non è propriamente un titolo, è una sequenza contenente un titolo, quindi come faccio a duplicarla (per andare quindi a ripetere transizioni e animazioni varie) modificando per ciascuna SOLO il testo? Grazie per l'eventuale aiuto :)
#1305455
La sequenza non è un titolo, come hai potuto verificare:
nella sequenza appena duplicata seleziona i titoli e copiali come descritto sopra (puoi farlo anche selezionandone più di uno)
cancella i vecchi titoli e modifica quelli nuovi.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]