Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

#1268389
Mi ero prefisso di arrivare a 1000 visualizzazioni prima di pubblicarlo... ma mi pare siano moooolto lontane :D

Ma noo dai...cìè curiosità...non farci attendere !
#1268392
Ti faccio i miei sinceri complimenti per il bel lavoro che avete realizzato :appl: :appl: :appl: , ben godibile e ben fatto sotto tutti i vari aspetti. Un plauso particolare al comparto musicale e sonoro, di solito trascurato nelle produzioni amatoriali.
Un altro va alla sobrietà degli FX, discreti ed efficaci.
Tra le sciocchezze da menzionare, giusto per cronaca e per mio gusto, direi che
la parte in cui lui è frastornato è fin troppo prolissa.
si vedono automobili passare nella "giungla",
nessuno della troupe che lo cerca si mette a gridare il suo nome, neppure quando viene visto sparare contro.

Siete un bel gruppetto e meritate attenzione e onori :wink:


Grazie troppo buono :D
Complimenti x aver visto la macchina ( si intravede una affare chiaro passare in una sola inquadratura)...
Unica cosa: lui quando é senza memoria non spara mai ai mercenari, solo alla fine ed infatti il tipo lo chiama per nome. Quando lo hai visto sparare erano flashback che gli tornavano in mente... :D
La colonna sonora l'ho affidata a Stefano Gargiulo che ha musicato tutti i miei corti (The Loot e Washing Line)... curiositá: LA MUSICA CHE SI SENTE NEL FLASHBACK DEL PROTAGONISTA ALLO SPECCHIO É STATA USATA UN ANNO DOPO ANCHE NEL FILM CANDIDATO A GLI OSCAR "HELL OR HIGHWATER" E É L'UNICA CHE AVEVO PRESO DAL VECCHIO VIMEO MUSIC STORE CON LA LICENZA FREE :D
#1268402
Non mi sono confuso con i flashback; mi riferivo anche io a quella scena, ma hai ragione, dopo che gli ha sparato i colpi a salve e il protagonista gli è quasi addosso, il tipo gli grida "Alex!"
vedi, qualcosa sfugge pure a me ;)
#1268409
Se siete interessati al backstage ù8lo pubblico quando arriviamo a 500 ok :D potete però vedere le info e le foto sul sito ufficiale del corto: http://www.clam-w.com/hero/
#1272226
Non siamo a 500 ma carico lo stesso il making of e il breackdown degli sfx digitali, intanto vi intrattengo con il video fatto per il crowdfounding (non andato a buon fine, richiesta 2000€ donazioni 350€ che non ho potuto ritirare in quanto avevo scelto o tutto o niente) :

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0r6xeJApKeA[/youtube]
#1272229
Ciao.
Mi dispiace tu non sia riuscito nell'obiettivo del crowdfounding (a proposito, di che sito ti servi per ciò?), ma credo che il "problema" sia la proposta.
Come ben si sa i corti non hanno mercato nè nessuna particolare riconoscenza che li porti ad un livello tale di popolarità (a meno che non diventino virali, ma quella è un'altra storia), quindi credo che la gente non abbia proprio l'interesse nel finanziarli. Forse è una considerazione un pò cruda, ma credo proprio di non sbagliarmi. Ci vorrebbe qualcosa che invogli la gente a credere nel progetto tanto quanto te, magari cercando una qualche empatia che li porti a dire "vorrei che questo film venga prodotto, voglio vederlo!", magari facendo il salto di "qualità" dal corto al lungometraggio e spostando la storia su qualcosa che possa creare un interesse comune, come per esempio un film biografico su un personaggio influente X o prendendo spunto da un fatto accaduto X, insomma stimolare l'interesse della gente per far sì che si senta coinvolta totalmente nel progetto, perchè purtroppo, come hai ben visto tu stesso, si trova appoggio solo da quei pochi che si saranno fatti prendere dall'entusiasmo.

Credo tu abbia tutti i mezzi e le capacità per poter fare questo salto e proporre una storia impegnata, arrivando perchè no, proprio dove desideri. Spero rifletterai sul mio consiglio.
Buona lavoro e non mollare.
#1272232
Ciao.
Mi dispiace tu non sia riuscito nell'obiettivo del crowdfounding (a proposito, di che sito ti servi per ciò?), ma credo che il "problema" sia la proposta.
Come ben si sa i corti non hanno mercato nè nessuna particolare riconoscenza che li porti ad un livello tale di popolarità (a meno che non diventino virali, ma quella è un'altra storia), quindi credo che la gente non abbia proprio l'interesse nel finanziarli. Forse è una considerazione un pò cruda, ma credo proprio di non sbagliarmi. Ci vorrebbe qualcosa che invogli la gente a credere nel progetto tanto quanto te, magari cercando una qualche empatia che li porti a dire "vorrei che questo film venga prodotto, voglio vederlo!", magari facendo il salto di "qualità" dal corto al lungometraggio e spostando la storia su qualcosa che possa creare un interesse comune, come per esempio un film biografico su un personaggio influente X o prendendo spunto da un fatto accaduto X, insomma stimolare l'interesse della gente per far sì che si senta coinvolta totalmente nel progetto, perchè purtroppo, come hai ben visto tu stesso, si trova appoggio solo da quei pochi che si saranno fatti prendere dall'entusiasmo.

Credo tu abbia tutti i mezzi e le capacità per poter fare questo salto e proporre una storia impegnata, arrivando perchè no, proprio dove desideri. Spero rifletterai sul mio consiglio.
Buona lavoro e non mollare.


Grazie grazie, concordo in pieno, in effetti ho fatto le tue stesse considerazioni (la tematica vincente però è il sociale :D ) ma a suo tempo (2015) volli provare su Eppela, certo non davo granchè di indicazioni e le persone che non mi conoscevano difficilmente potevano appassionarsi...
Adesso inizierò a scrivere la sceneggiatura per un lungometraggio ma il soggetto che ho scritto è poliziesco/azione/avventura/commedia, quindi leggero, vorrei qualcosa per misurarmi sia per la regia, sia per le scene da girare di azione sia per scrivere qualcosa di divertente/brillante che non son mai riuscito a mettere in scena prima... :D
#1272426
Inizio col pubblicare uno dei due video sulla realizzazione:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gUd8fFQOCKM[/youtube]
#1272573
Come sempre molto professionale ! Interessante, istruttivo e divertente da vedere.
Seguendo le tracce sul tubo ho visionato con piacere anche il Making Of e ...andando OT....ho visto pure "Natale CLAM"
Ottima idea anche per questo corto....
#1272744
In attesa che youtube acectti il mio reclamo per il copyright vi propongo anche l'altro backstage:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pc1kzesd1jA[/youtube]
#1274293
Eccomi scusate il ritardo, anche se non abbiamo raggiunto nemmeno 500 visualizzazioni vi propongo il breackdown degli effetti speciali digitali e non realizzati da me con le mie manine :D ed after effects, buona visione!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JAuoVVLtzzE[/youtube]
#1274380
Bello...ma sinceramente non ho capito le complicazioni relative alla scena dello specchio...
#1274381
Bello...ma sinceramente non ho capito le complicazioni relative alla scena dello specchio...

Più che complicazioni è che facendo la scena la testa si è mossa parecchio rispetto al normale e quindi la soggettiva è risultata molto mossa, poi anche sincronizzare la mano che passa nei capelli era impossibile ed ho optato per mettercela con un nuovo livello ed una maschera.
#1274388
Continuo a non capire...la mia obbiezione è: non potevi riprenderla direttamente senza artifizzi ?
Soprattutto non comprendo la ripresa con il casco...
#1274395
Continuo a non capire...la mia obbiezione è: non potevi riprenderla direttamente senza artifizzi ?
Soprattutto non comprendo la ripresa con il casco...

Potevo farla con il cavalletto lontano quasi in asse, ferma, ma mi piaceva fare proprio una soggettiva di lui che si guarda allo specchio :)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]