Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da fasa
#1227935
eheh infatti per chi pensava di averla a "soli" 100 Euro...si sbaglia.... costa quasi 200 euro alla fine....
da onesky
#1230916
eheh infatti per chi pensava di averla a "soli" 100 Euro...si sbaglia.... costa quasi 200 euro alla fine....

bhe dipende.. a me è arrivata senza oneri aggiuntivi, 120 euro puliti.
da dario86cb
#1243219
Ragazzi ho una flycam 3000 con microregolazioni, c'è un tutorial preciso che spiega come stabilizzarla al meglio? Ad esempio una cosa che ancora non riesco a capire, è il perchè la stabilizzazione può andarsi a benedire in base a come s'impugna il manico, ad es. prendendolo a destra è stabilizzata, a sinistra si perde la stabilizzazione
da boss123
#1268648
ciao a tutti

ho una nikon d750 peso 750 gr

sigma 35 art peso 650 gr


la flycam nano dslr regge fino a 1,5 kg giusto? quindi andrebbe bene per la mia configurazione

mi serve pricipalmente per riprese dove cammino e/o corro (quindo ho la necessità di non avere l'effetto "su e giu", mi pare di dica bobbing,) e dove giro attorno al soggetto


potrebbe andare bene?
da iachidda
#1268652
Secondo me , si
da dario86cb
#1268763
ciao a tutti

ho una nikon d750 peso 750 gr

sigma 35 art peso 650 gr


la flycam nano dslr regge fino a 1,5 kg giusto? quindi andrebbe bene per la mia configurazione

mi serve pricipalmente per riprese dove cammino e/o corro (quindo ho la necessità di non avere l'effetto "su e giu", mi pare di dica bobbing,) e dove giro attorno al soggetto


potrebbe andare bene?


no, io ho avuto in passato la flycam nano, ma il peso complessivo è sugli 800gr, quindi non ce la fai con la tua attrezzatura. Devi andare sui modelli 2000/3000
da iachidda
#1268764
Io con la nano e la gh 4 e 12 35 ho dovuto aggiungere del peso alla cam per farla lavorare bene. Io ci proverei, ha il 4balloggiamenti per i pesi
da dario86cb
#1268765
Io con la nano e la gh 4 e 12 35 ho dovuto aggiungere del peso alla cam per farla lavorare bene. Io ci proverei, ha il 4balloggiamenti per i pesi


se leggi la portata massima della flycam nano, è sugli 800gr massimo e lui come sta messo, supera di molto il peso. Nel tuo caso gh4 e 12/35 alla fine più o meno ci stai.
da iachidda
#1268783
c'è la versione nano DSLR fino ad 1,5 KG
http://flycam-europe.com/
quella che dici tu Dario è la "nano normale"
anche l'utente parla di quella DSLR (che possiedo anche io) encon la gh 4 e 12 35 ti assicuro che la cam è troppo leggera, ci ho aggunto sopra la manfrotto 577, due rondelle e dei pesi in alto, per bilanciarla a dovere!
da dario86cb
#1268801
c'è la versione nano DSLR fino ad 1,5 KG
http://flycam-europe.com/
quella che dici tu Dario è la "nano normale"
anche l'utente parla di quella DSLR (che possiedo anche io) encon la gh 4 e 12 35 ti assicuro che la cam è troppo leggera, ci ho aggunto sopra la manfrotto 577, due rondelle e dei pesi in alto, per bilanciarla a dovere!


Ah si vero, hai ragione :D
da iachidda
#1269441
forse ti sei perso qualcosa di fissaggio , io l'ho smontatodai primi giorni e ci ho fissato una manfrotto 577 (così ci monto le piastre PL 501 che ho dovunque)
da boss123
#1269464
forse ti sei perso qualcosa di fissaggio , io l'ho smontatodai primi giorni e ci ho fissato una manfrotto 577 (così ci monto le piastre PL 501 che ho dovunque)



ho risolto il problema..ma ne ho un altro

ho stabilizzato la flycam solo che

a) tende a ruotare (è bilancia nel avanti/indietro destra/sinistr)

b) tende quando si cammina a muoversi lateralmente (ondula)

cosa notata in molti video..ecco perche alcuni la usano con due dita sotto all'asta, solo che si fa male si peggiora
da iachidda
#1269465
Io ho fatto modificare la mia per attenuare il movimento.destra sinistra.
La mano la devi tenere ! , oltre per fermare la rotazione, serve anche per conferire la rotazione
  • 1
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]