Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1268612
Scusate, spero di non aver cannato sezione.

Per comodità uso il ninja anche come player per la riproduzione video.
Sto cercando di caricare dei video dnxhd esportati con premiere.
Sembra tutto ok a livello video, ma in riproduzione via hdmi non ho audio.

Qualcuno sa darmi indicazioni?
#1268613
Per quanto bizzarra sia l'idea, un recorder video ext ha all'interno un codec per la registrazione audio/video.
Se si vuole importare un file video, questo deve avere gli stessi codec audio e video del recorder.
Potresti analizzare, con Media Info o lo stesso Premiere, il file nativo che registra il Nija per vedere con quale codec registra l'audio.
#1268656
Il ninja gestisce i prores, quindi esportare in dnxhd non serve a nulla. Su Mac puoi esportare in prores, su PC devi avere qualche plug in, altrimenti ciccia.
#1268659
Il ninja gestisce i prores, quindi esportare in dnxhd non serve a nulla. Su Mac puoi esportare in prores, su PC devi avere qualche plug in, altrimenti ciccia.

No, registra anche in Avid DNxHD
#1268660
Avevo letto male, il problema è l'audio. Bisogna verificare che i codec siano uguali, specialmente audio stereo vs 2 tracce mono.
#1268666
E' quello il punto.
Quando l'interessato ha fatto il suo montaggio, dovrebbe esportare (dnxhd) con le stesse caratteristiche del sorgente.


Questo può essere un vantaggio su PC, su Mac conviene rimanere in ProRes.
Avendo sia Mac che PC abbiamo fatto un po di prove (come noto esportare da PC in ProRes è diventato un problema)
secondo me ProRes e DNXHD sono molto imparentati, qualitativamente non c'è differenza.
Ora però usiamo Cineform che non ci da problemi e la qualità è ineccepibile.

Sicuramente quando avevamo standarizzato tutto in ProRes era molto più comodo.

Con lo Shogun registriamo sempre in ProRes poichè anche i PC non hanno nessuna difficoltà a leggere il formato.
#1269048
Mi sembra strano che la Atomos si metta a lavoro per consentire un play "all'inverso", semmai lavora per rendere compatibile i loro prodotti con più camere o migliorare il codec per la registrazione.
#1269377
Non ci vedo nessuna stranezza :P ho trovato in rete un ragazzo australiano col mio stesso problema, ha contattato pertanto la Atomos che ha risposto che, al momento, era possibile usare SOLO avid e final cut per esportare file che possano funzionare sul blade e che attualmente stavano lavorando con quelli di Adobe per fare in modo che funzioni anche quello.
Magari il discorso risale al 2014 e di tempo ne è passato.

Non metto link perchè non so se è permesso
#1269378
Non ci vedo nessuna stranezza :P ho trovato in rete un ragazzo australiano col mio stesso problema, ha contattato pertanto la Atomos che ha risposto che, al momento, era possibile usare SOLO avid e final cut per esportare file che possano funzionare sul blade e che attualmente stavano lavorando con quelli di Adobe per fare in modo che funzioni anche quello.
Magari il discorso risale al 2014 e di tempo ne è passato.

Non metto link perchè non so se è permesso

Ecco, appunto come volevasi dimostrare: la Atomos si preoccupa di più a sviluppare i loro prodotti per consentire la più ampia compatibilità di registrazione con telecamere, cineprese digitali e macchine fotografiche e di lavorazione del file registrato con i vari software di montaggio lineare ma non di fare del recorder un player.
#1269427
Ho provato a leggere un ProRes HQ 1080/25p fatto con Premiere Mac con lo Shogun e lo legge perfettamente.
Non ho mai masterizzato in Avid, appena ho un'attimo lo faccio e provo.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]