Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1268755
Certamente, ora ho capito, il materiale sorgente deve essere migliore possibile (logico), poi posso esportare a qualità che scelgo io in funzione delle impostazioni di esportazione, ma non sono "legate a doppio filo" altrimenti faccio il disastro, basta che il sorgente è migliore possibile, poi l'output lo decido io (o il cliente come in questo caso) .capito Grazie.

Un'ultima cosa, per esportare in formato televisivo, che impostazioni standard di Premiere mi consigli? Pal DV? (Formato H264)
#1268758
bah, potrei risponderti si, ma vedi che di format televisivi ne esistono diversi, così come ogni marca e modello di teleVISORE ha i suoi compatibili.
Per ovviare a questa selva di possibilità ci si può appoggiare a degli standard consolidati quali il DVD-Video ed il Blueray.
Se invece vuoi usare solo hard disk e USBkey allora ti suggerisco di leggere i molti topic già scritti in proposito.
#1268986
Ragazzi, non ne capisco nulla di queste cose codec, bitrate ecc...mi sapreste indicare una guida dove potermi informare? Perchè ad esempio non so mai il bitrate come metterlo....e come varia esportando a 1080, a 4k ecc ecc.
#1269132
Ciao, guarda io ho iniziato comprando un libro su Premiere, poi sono andato avanti cercando su google a seconda di che problema avevo. Un buon libro credo che potrebbe aiutarti molto, altrimenti sul web c'è il mondo... Mi piace imparare sul campo, facendo qualcosa di reale, un progetto, un video di un evento, ma mai teoria senza applicare.. non serve (secondo me).
#1269140
Ciao Maverick,
questa sembra abbastanza approfondita: http://www.feelmaking.it/2012/03/breve- ... e-video-2/
ma comunque basta una breve ricerca con google per trovare anche cosa più pratiche e suggerimenti sul bitrate in base alle risoluzioni

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]