Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1269195
ciao, Sto usando il DaVinci Resolve 12.5 per effettuare degli editing. Ho un imac con queste caratteristiche
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2015)
processore GHz Intel Core i7
scheda grafica AMD Radeon R9 M395X 4096 MB4
memoria 32 GB 1867 MHz DDR3

1) saltuariamente il programma si chiude inaspettatamente senza alcun preavviso, altre volte si blocca il sistema e devo riavviare il computer
2) uso dei file in HD da una Panasonic 171 assieme ad altri file fatto con una DJi Osmo, capita che ad un certo punto non riconosca i media e li vede off line. Facendo un relink, funziona per un po' e poi il problema si ripresenta, non si risolve con l'ottimizzazione dei media.
3) il playback è spesso lento, frammentato, sia visionando file senza alcun effetto e con maggior frequenza inserendo dei retime o dei nodi. Stiamo parlando di HD nemmeno di full HD o 4k Problemi comunque mai riscontrati usando finalcut.
Sono nel bel mezzo di un editing impegnativo, e credo che dovrò buttar via tutto. Non capisco se dipenda dal computer, o da il DaVinci Resolve
Grazie per le eventuali risposte.
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 18 apr 2017 - 12:04, modificato 3 volte in totale. Motivazione: Conformato d'ufficio titolo al Regolamento
da Clicknclips
#1269199
A parte il titolo del topic (v. messaggio a parte), è possibile che qualche parametro di configurazione non sia settato per rendere più fluida la visualizzazione sia a livello di Preferences sia di progetto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LFvvv-6DyqA[/youtube]
da rezan
#1269215
Ti ringrazio della risposta, per i titoli vedrò di fare un corso di specializzazione perché a quanto pare non ne azzecco uno.
#1269280
Ciao io uso DaVinci Resolve su windows, ma puoi provare quanto segue se va bene anche al caso tuo:
1) i crash saltuari mi capitano solo ogni tanto e solo se uso plugin openfx, per questo non ho ancora trovato soluzioni
2) i media offline mi capitavano quando aggiungevo le clip al progetto da un hard disk esterno, forse perché utilizzando DaVinci su un notebook, per questioni di risparmio energetico windows "spegne" la porta usb dopo un certo tempo. Prova a copiare le clip in locale
3) il playback lento l'ho risolto e con successo intanto convertendo le clip in DNxHD che è un codec adatto all'editing ed inoltre attivando la smart cache dal menu playback, quando la riga sopra la timeline diventa blu il playback è fluido. Se utilizzerai la smart cache ricorda ogni tanto di cancellare la cache di progetti vecchi (playback->delete render cache-> unused/all) perchè l'hard disk si riempie molto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#1269281
Ciao grazie, si uno un Hardisk esterno ma è collegato con una thunderbolt. Per la lentezza in riproduzione la cosa che non capisco è che lo fa saltuariamente, non sempre sullo stesso punto, così anche i media ofline sono random.
Per convertire i file DNxHD come si fa? Ok controllerò le cache
Grazie. Intanto ho contattato anche la blackmagic ed ho provato ad inviare un file esportato in H264 per far vedere cosa si vede.
#1269288
Ciao grazie, si uno un Hardisk esterno ma è collegato con una thunderbolt. Per la lentezza in riproduzione la cosa che non capisco è che lo fa saltuariamente, non sempre sullo stesso punto, così anche i media ofline sono random.
Per convertire i file DNxHD come si fa? Ok controllerò le cache
Grazie. Intanto ho contattato anche la blackmagic ed ho provato ad inviare un file esportato in H264 per far vedere cosa si vede.

Puoi farlo direttamente in DaVinci, tramite il "Media Management" (mi pare File->Media management) da li puoi convertire tutte le clip o quelle selezionate o quelle utilizzate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]