Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da toobad
#1270547
Sera a tutti, sarò sintetico! Posso usare il disco esterno di TIME MACHINE per salvare progetti e eventi di fcpx? In attesa di predere un nuovo HD e collegarlo in RAID .
Grazie.
da toobad
#1270556
Certo che puoi farlo.
https://support.apple.com/en-us/HT203010

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Grazie Clicknclips ,ma ho capito solo che posso farlo :link: .Preferisco di gran lunga i tuoi "bagnami " :app:
Saresti cosi gentile di riassumere ??
Ultima modifica di toobad il sab, 15 apr 2017 - 09:59, modificato 1 volta in totale.
da toobad
#1270564
Allora qui dice che sarebbe meglio ripartire l'HD di time machine ,dove una parte sarà dedicata al back up di fina cut.
Premesso che il mio HD per time machine è un lacie da 1 t Alimentato, e ho disponibili liberi circa 300 giga, come procedo? Cosa devo includere sul backup delle preferenze di time machine? A proposito tutti i progetti e gli eventi gli ho messi su un Hd esterno , quindi devo includere nel backup l'HD dedicato a fcpx giusto ? E se è cosi cosa devo includere solo file progetti ed eventi ? Basta questo?
da CC8877
#1271040
Cosa non è chiaro? Non capisco... E dove dicono che devi partizionare il disco TM???

Io uso TM ed ho tutta la mia libreria FCPX su un disco esterno SSD in RAID0. Dalle impostazioni TM ho incluso il disco esterno FCPX ed ho escluso solo il disco TM.
da Clicknclips
#1271042
Il tuo unico problema è lo spazio disponibile. Non devi partizionare nulla.
Fatti due conti per capire se lo spazio disponibile è sufficiente per contenere anche la/le libreria/e di fcpx.
Considera inoltre anche il tuo modo di gestire i media. Se sono già inclusi nelle librerie (opzione Copy to library) hai già tutto pronto per essere backupato, altrimenti, se devi effettuare anche il backup dei media residenti altrove (opzione Leave files in place), devi aggiungere anche il disco che li contiene.

Scusa per il ritardo ma mi era sfuggita la tua ulteriore richiesta.

P.S. spero che "il tuo bagnami" sia un refuso e intendessi "il tuo Bignami"!!! :P

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
da toobad
#1271050
Si si bignami meno male che l'avevo corretto ;)
Quindi nel backup di time macchine devo includere tutto quello evidenziato in rosso?
Tranne la cartella di Imovie logicamente.
Allegati:
Istantanea.jpg
Istantanea.jpg (166.25 KiB) Visto 1572 volte
da Clicknclips
#1271102
Non so cosa ci sia in quelle cartelle, ma se devo basarmi sulle nomenclature direi di SI.

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: