Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Riccardo2001
#1271103
Ciao,

Sto assemblando un nuovo PC che vorrei usare per editing video e per gioco.
Sono indeciso su quale monitor prendere.
Per il monitor vorrei spendere al massimo attorno ai 400 euro.
Vorrei che il monitor sia 27", 2k, (flicker free e blue light low) e che abbia un tempo di risposta non più di 5ms.
Cosa mi consigliate?

Attualmente ho un monitor Samsung SyncMaster 2243. Tra l'altro non sono riuscito a capire se sia IPS, TN o altro? Qualcuno di voi lo sa?

Grazie!
da LordYupa
#1271106
Ciao Riccardo,

Purtroppo, monitor che vanno bene sia per giocare che per lavorare non ci sono a meno di scendere a compromessi!
Per il gioco (come richiedi anche tu) si usano di solito monitor con tempi di risposta veloci ma gli IPS (usati in grafica) hanno tempi di risposta lenti.
Quindi devi fare una scelta: o un monitor per giocare ma avrai problemi nella fedeltà del colore, o un monitor per la grafica ma avrai difficoltà con i giochi.

Inoltre, 400 euro per un buon IPS 27 pollici sono pochi

Il tuo monitor è un TN
da Riccardo2001
#1271111
Ciao,

Si, sono per i compromessi.
La mia priorità è la qualità video. Anche se ho sentito che gli IPS soffrono di back light bleeding.
Non sono un gamer che necessita 1ms e 144hz. Se fosse così avrei già scelto un certo monitor Asus TN che costa sui 260 euro. Il top per un gamer pro da fps... ^^

Tornando ad un monitor per video e gioco per me 400 euro per un monitor sono anche tanti. :D
Ma per un 27" 2k sono anche disposto a spenderli.
Cmq di monitor IPS da 400 euro (ed anche meno) ce ne sono diversi in commercio.
Tra questi, quale mi consigliate per le mie esigenze?
Grazie!
da LordYupa
#1271120
Può darsi che non sono molto aggiornato e forse si trova qualcosa a meno, ma questo è un monitor non ottimo ma con un buon rapporto qualità prezzo (cioè costa poco per le caratteristiche che ha)

https://www.amazon.it/Asus-PA279Q-Monit ... B00DRPZ0O6

Ci sono IPS che costano di meno ma non valgono molto sotto il profilo dell'affidabilità cromatica, a quel punto non vedo tanta differenza con i TN
da Clicknclips
#1271142
Spostato in sezione Hardware - Generale.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]