Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da Fearless
#1270894
Buona sera, stasera mi è arrivata la notifica di un nuovo aggiornamento di Premiere Pro CC 2017 che lo porta alla versione 11.1. Ho visto che si tratta di un aggiornamento dove sono state introdotte alcune novità molto interessanti, qui c'è il link con le novità: https://helpx.adobe.com/it/premiere-pro ... s-new.html
Ci sono molte altre novità interessanti non elencate qui, tra cui un nuovo ordine delle voci negli strumenti che si trovano in timeline (strumento Selezione, taglio con o senza scarto, strumento Mano, ecc.), un nuovo metodo per aggiungere titoli ai video, adesso quando si sceglie di inserire un titolo non viene più aperta la titolatrice, ma è come quando lo si inserisce in Photoshop o After Effects, dove si sistema il tutto nel Monitor Programma... secondo me è bellissimo e molto più semplice. Poi un'altra grande novità degna di nota è la nuova voce (abilitata di default) nelle Preferenze che permette di eliminare dopo un tot (di default 90, ma si può modificare a proprio piacimento) di giorni la cache viene svuotata automaticamente... così non ha più il pensiero che i file cache ci riempiono le memorie di file...... Qualcuno ha aggiornato?
da bptvi
#1270942
OTTIMO , ma ora non trovo piu' lo strumento dilata frequenza e i modelli titolo salvati...ma spero di trovarli a breve, cioe' devo
da Fearless
#1271016
Riguardo i titoli salvati devo fare qualche ricerca e qualche prova, ma per lo strumento dilata sequenza devi andare nel terzo strumento che si trova accanto la timeline, vedrai una freccetta (simile a Photoshop) dove cliccando e tenendo premuto il tasto del mouse per qualche secondo, compariranno altri strumenti e lo strumento Dilata frequenza si trova proprio lì. Praticamente sopra lo strumento Lametta. Comunque puoi richiamarlo anche tramite il tasto R sulla tastiera.
da Fearless
#1271017
Sto facendo alcune prove ed il nuovo modo di creare titoli è molto bello e veloce. C'è ancora la possibilità di accedere alla titolatrice comunque, basta andare da File > Nuovo > Titolo precedente...
da bptvi
#1271039
Riguardo i titoli salvati devo fare qualche ricerca e qualche prova, ma per lo strumento dilata sequenza devi andare nel terzo strumento che si trova accanto la timeline, vedrai una freccetta (simile a Photoshop) dove cliccando e tenendo premuto il tasto del mouse per qualche secondo, compariranno altri strumenti e lo strumento Dilata frequenza si trova proprio lì. Praticamente sopra lo strumento Lametta. Comunque puoi richiamarlo anche tramite il tasto R sulla tastiera.


perfetto grazie..anche dalla titolatrice stessa in alto a sn c'e un T : nuovo titolo basato su titolo corrente, ma avevo un sacco di modelli salvati di titolo, quindi devo trovarli.. ottimo per il dilata..
da lorenzogio
#1271164
per la titolatrice mi pare un po scarna con la vecchia hai molti più font
da Fearless
#1271168
I font non fanno parte della titolatrice, ma naturalmente sono tipi di carattere installati a parte. Per esempio puoi installare font da typekit e li ritrovi in Premiere. La nuova titolatrice è chiamata "grafica essenziale" e permette di fare molte cose in modo più veloce e moderno. Mentre, la vecchia titolatrice è ancora disponibile ed ha subìto anch'essa alcuni cambiamenti, ma i modelli titolo che c'erano in precedenza te li ritrovi anche ora.
da willyfan
#1271173
Non usa più i font di sistema?
da willyfan
#1271182
Certo che li usa

E allora perché la vecchia aveva più fonts? Se usa quelli di sistema è uguale a prima.
da matt62
#1271184
Mi da la sensazione che questa "nuova" titolatrice snella sia più indicata come sottotitolatrice rapida...

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=0Y1eD8SriTI[/youtube]
da Fearless
#1271186
@willifan: Ma chi ha detto che la titolatrice di prima aveva più font? Premiere vede tutti i font installati nel sistema. Se per esempio installi Microsoft Office, ti ritrovi tutti i font che installa Office, come Verdana, Times new Roman, ecc.
da willyfan
#1271188
per la titolatrice mi pare un po scarna con la vecchia hai molti più font

Lo dice questo, mi chiedevo perché
da willyfan
#1271213
Premetto che non ho avuto il tempo di fare l'aggiornamento, per cui non posso ancora verificare di persona, per questo chiedo.
MI PRESENTO

Ciao a tutti, sono un conduttore di un podcast vid[…]

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]