Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da TheNomad
#1271399
Salve sono agli inizi e vorrei cominciare con finalcut, perchè da quello che ho capito è il software più intuitivo e veloce, specialmente per uno alle prime armi e vorrei un consiglio su quale mac acquistare. Propendo per un iMac ed il mio budget è 1500euro avreste qualcosa da consigliarmi,nuovo.
da TheNomad
#1271420
Potrebbe andare bene questo modello a 1600 euro.

Schermo retroilluminato LED da 21,5" (diagonale) con tecnologia IPS; risoluzione 1920x1080; supporta milioni di colori
8GB di memoria LPDDR3 a 1867MHz su scheda, Espandibile a 16GB
Archiviazione: Disco rigido da 1TB a 5400 giri/min
Grafica: Intel HD Graphics 6000
da Clicknclips
#1271425
A occhio direi che hai individuato l'iMac 21" entry level con processore i5.
Per un videoediting efficiente e senza intoppi di materiale video fullhd dovresti avere un processore i7 e almeno 16GB di Ram. Una scheda grafica dedicata con almeno 2GB Ram e non una Intel Graphics.
Per carità, si può operare anche con quello che hai indicato, ma aspettati dei rallentamenti che a lungo andare possono anche diventare frustranti.
Alla macchina comunque non puoi fare a meno di aggiungere dello storage esterno (Usb3 o Thunderbolt) di grande capacità per metterci le librerie di Final Cut e il materiale video. Se caso mai pensassi di usare il disco rigido interno per fare videoediting dopo poco tempo il tuo sistema diventerà via via sempre più lento e ti verrà da pensare di aver buttato i tuoi soldi (e in parte sarebbe anche vero).
da TheNomad
#1271440
Ciao, grazie della risposta. Ho capito che anche se agli inizi, a lungo andare quando comincerò ad imparare FCX, quel imac potrebbe andarmi stretto. Quindi ho deciso di arrivare a 2000 e ho adocchiato questo Apple iMac 27" Retina 5K - CORE i5 3.2GHz/8GB/1TB FUSION/AMD RADEON R9 M390 , ha solo 8gb, però posso sempre espanderla e per gli inizi credo che 8gb possano bastare. Prenderò anche l'hd esterno da 1tb e credo di prenderlo della WesternDigital.
da Clicknclips
#1271442
Decisamente molto meglio ma, dammi retta, fai un altro piccolo sforzo, se puoi, e metti un processore i7. La Ram potrai aggiungerla in seguito, ma il processore non potrai cambiarlo.

Richiamo la tua attenzione sull'organizzazione di una buona policy di backup che molto spesso viene sottovalutata. Quando malauguratamente il tuo unico disco dovesse subire un guasto correrai il rischio di dire addio ai tuoi ricordi.

La, qualità della diretta non era male ma h[…]

Finalmente qualcuno che prova un genere originale,[…]

Stai esportando un file non compresso penso. Super[…]

Molti trailer cinematografici di azione, fanta[…]