Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1271445
Ragazzi una info come modifico la risoluzione della timeline? Quindi voler vedere l'anteprima video magari a metà risoluzione grazie
#1271500
pagina 155 del manuale:
  • per cambiare la risoluzione della timeline, icona in basso a dx "project settings" -> "master project settings" -> "timeline resolution"
  • puoi anche cambiare la risoluzione di riproduzione da "playback" -> "proxy mode" -> "half resolution"
    o "quarter resolution"
#1271509
Grazie ma per timeline spero non sia poi l'esportato cioè master finale lo voglio sempre in full hd vorrei solo più leggera la visualizzazione del l'anteprima del video durante il montaggio grazie
#1271515
Grazie ma per timeline spero non sia poi l'esportato cioè master finale lo voglio sempre in full hd vorrei solo più leggera la visualizzazione del l'anteprima del video durante il montaggio grazie
Resolve è indipendente dalla timeline. basta che prima di esportare reimposti la risoluzione giusta

ma a parte questo, diminuire la risoluzione della timeline non ti velocizzerà l'anteprima.
Per andare fluidi con sistemi lenti ci sono altri metodi.
O creare gli optimized media, o fare la cache in tempo reale (in automatico o anche a un livello stabilito dei nodi)
#1271605
Grazie ma per timeline spero non sia poi l'esportato cioè master finale lo voglio sempre in full hd vorrei solo più leggera la visualizzazione del l'anteprima del video durante il montaggio grazie
Resolve è indipendente dalla timeline. basta che prima di esportare reimposti la risoluzione giusta

ma a parte questo, diminuire la risoluzione della timeline non ti velocizzerà l'anteprima.
Per andare fluidi con sistemi lenti ci sono altri metodi.
O creare gli optimized media, o fare la cache in tempo reale (in automatico o anche a un livello stabilito dei nodi)



il mio intento è essere fluido esatto.... quindi cache auto?
#1271710
Grazie ma per timeline spero non sia poi l'esportato cioè master finale lo voglio sempre in full hd vorrei solo più leggera la visualizzazione del l'anteprima del video durante il montaggio grazie
Resolve è indipendente dalla timeline. basta che prima di esportare reimposti la risoluzione giusta

ma a parte questo, diminuire la risoluzione della timeline non ti velocizzerà l'anteprima.
Per andare fluidi con sistemi lenti ci sono altri metodi.
O creare gli optimized media, o fare la cache in tempo reale (in automatico o anche a un livello stabilito dei nodi)



il mio intendo è essere fluido esatto.... quindi cache auto?


Si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#1271989
posso chiedere 1 cosa? perché dopo aver fatto lo scene cut det. non sento l'audio delle clip tagliate?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]