Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da Zio_petrullone
#1271850
Ciao a tutti,
ho realizzato un video con première CS6, l'ho esportato in formato MPEG2 PAL DV Alta qualità a risoluzione 720 x 576. Quando poi lo vado a masterizzare con Toast 10 (con la funzione Video -> DVD-Video) e lo metto nel lettore noto che mi ridimensiona l'immagine..è come se mi tagliasse i lati destro e sinistro di un centimetro l'uno. DI solito usavo sempre questa procedura e non mi dava problemi. Da cosa può dipendere?
Grazie
:)
P.S può essere un problema di sequenza del progetto con delle impostazioni sbagliate? le riprese sono state fatte con due telecamere diverse, entrambi canon, alla risoluzione di 1920x1080 a 25 fps? Come si possono controllare le impostazioni di sequenza?
P.P.S le ho controllate e sono:
1920 x 1080
01;42;09;09, 25,00 fps
48000 Hz - Stereo
da Fearless
#1271957
Ciao, prova a lavorare questi video 1920*1080 su una sequenza DV PAL 48.000 kHz Widescreen, così avrai il rapporto in 16/9, così com'è anche per le registrazioni in FullHD. Naturalmente dovrai scalare i video (ti consiglio di farlo tramite il pannello Effect Controls, tramite la Scala), perché risulteranno molto grandi ed una piccola porzione di video verrà tagliata, considerando che i file di origine e la sequenza DV PAL hanno parametri diversi. Poi, quando crei il DVD, crealo ovviamente in DV PAL Widescreen. Così non dovresti avere problemi.

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]