Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da Maverick92
#1273563
Inoltre vorrei sapere con che firmware vi è arrivata la Gh5


a me era 1.0 , ho dovuto aggiornarla a1.1

Grazie, come procedete per L aggiornamento voi?
da clabart
#1273568
Io ho notato che con l'elettronica inserita l'immagine a volte riesce a bloccarsi quasi del tutto, ma ci sono sempre dei microscatti . Senza l'elettronica l'immagine ovviamente galleggia un po' più ma senza scatti repentini...

Vorrei chiedere info sul 4/3 e metabones dato che sono nuovo di questo sistema:
Utilizzando lenti Olympus,zuiko o altro che sia ad innesto 4/3 avrei sempre l'autofocus ?

Utilizzando il metabones speedbooster ultra 0.71x può dirmi le focali Full Frame e Dx a cosa equivalgono? Per esempio il famoso sigma 18-35 1.8 oppure un classico 35mm 1.4 su Full Frame

Recentemente ho usato sulla GH5, senza problemi, 2 ottiche Olympus: il 40-150 Pro F/2,8 e il 300 Pro F/4.0
Riguardo lo speedbooster della Metabones, sulla GH5 si usano 2 tipi di adattatori: XL per le ottiche full frame e ULTRA per lenti DX e Aps-c; poi nell'ambito di queste ci sono limitazioni con alcune ottiche, tra l'altro evidenziate dalla stessa Metabones
da clabart
#1273569
Sul Support Desk della Panasonic è spiegato dettagliatamente l'aggiornamento del firmware
da clabart
#1273570
Qualcuno tempo fa e post addietro, aveva messo il link ad un manuale per la Gh5 ...sarebbe utile metterlo in prima pagina perchè da quel che ricordo era più esaustivo di quello cartaceo che ti danno con la macchina

Quelle tavole in pdf furono illustrate, durante i roadshow della Panasonic per il mondo, per spiegare le potenzialità della GH5 ma non sostituiscono il manuale vero e proprio
da Maverick92
#1273575
Qualcuno tempo fa e post addietro, aveva messo il link ad un manuale per la Gh5 ...sarebbe utile metterlo in prima pagina perchè da quel che ricordo era più esaustivo di quello cartaceo che ti danno con la macchina

Quelle tavole in pdf furono illustrate, durante i roadshow della Panasonic per il mondo, per spiegare le potenzialità della GH5 ma non sostituiscono il manuale vero e proprio

Però sono comunque utili :wink: :wink:


Sul Support Desk della Panasonic è spiegato dettagliatamente l'aggiornamento del firmware

Grazie

Qualcuno ha capito la messa a fuoco automatica? A me pare che automaticamente non faccia nulla
da Eduardo87
#1273576
Qualcuno ha capito la messa a fuoco automatica? A me pare che automaticamente non faccia nulla


Ciao,se in videoM usi il selettore su Af-C ma non noti messa a fuoco in automatico è perché devi abilitare "AF continuo " su ON nel menù delle.impostazioni video!
da giacinto
#1273581
Qualcuno tempo fa e post addietro, aveva messo il link ad un manuale per la Gh5 ...sarebbe utile metterlo in prima pagina perchè da quel che ricordo era più esaustivo di quello cartaceo che ti danno con la macchina

Quelle tavole in pdf furono illustrate, durante i roadshow della Panasonic per il mondo, per spiegare le potenzialità della GH5 ma non sostituiscono il manuale vero e proprio


https://drive.google.com/open?id=0B-QBX ... HAzTEJ1b2s


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da CatoCato
#1273585
Qualcuno tempo fa e post addietro, aveva messo il link ad un manuale per la Gh5 ...sarebbe utile metterlo in prima pagina perchè da quel che ricordo era più esaustivo di quello cartaceo che ti danno con la macchina

Quelle tavole in pdf furono illustrate, durante i roadshow della Panasonic per il mondo, per spiegare le potenzialità della GH5 ma non sostituiscono il manuale vero e proprio

... e furono illustrate anche da Gabriele Luccherini in sede di presentazione della GH5 presso Adcom
https://www.youtube.com/watch?v=W8Mkr9ZOfk4&t=4387s
da CatoCato
#1273586
...
Qualcuno ha capito la messa a fuoco automatica? A me pare che automaticamente non faccia nulla

Ma, io qualche pagina indietro avevo detto qualche cosa al riguardo ...
pag. 75 di questo topic
viewtopic.php?f=95&t=131151&start=1110
da Eduardo87
#1273595
Ho appena acquistato per la Gh5 il fotodiox vizeler nd un anello adattatore con un proprio diaframma e filtri nd. Sul tubo ne parlano bene, per 100€ ho deciso di provare. Se non dovesse essere adeguato lo renderò.

Accendendo la macchina senza obiettivo ho trovato la possibilità di escludere la stabilizzazione oppure lasciare quella del sensore e aggiungere l'elettronica..

Con l'ottica Leica nessuno possibilità di disattivare la stabilizzazione sul corpo... Quindi significa che acquistando un gimbal come Ronin o anche il feyutech lavorerà anche il sensore inutilmente ?
da giacinto
#1273609
[img]//uploads.tapatalk-cdn.com/20170517/fac948c0c4ed1eb4ca3974bae58aa8ac.jpg[/img]

Finalmente è arrivata anche a me. Da domani inizierò questa avventura [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da iachidda
#1273614
Ho appena acquistato per la Gh5 il fotodiox vizeler nd un anello adattatore con un proprio diaframma e filtri nd. Sul tubo ne parlano bene, per 100€ ho deciso di provare. Se non dovesse essere adeguato lo renderò.

Accendendo la macchina senza obiettivo ho trovato la possibilità di escludere la stabilizzazione oppure lasciare quella del sensore e aggiungere l'elettronica..

Con l'ottica Leica nessuno possibilità di disattivare la stabilizzazione sul corpo... Quindi significa che acquistando un gimbal come Ronin o anche il feyutech lavorerà anche il sensore inutilmente ?


da come ho visto io su 12 35 e su 14 140, devi spegnere lo stabilizzatore sull'ottica e si disabilita la stabilizzazione sia sull'ottica che nel sensore . se adopero il metabones con ottica stabilizzata posso decidere quali delle due stabilizzazioni utilizzare. presumo che questa sia una cosa correggibile via update firmw
da giacinto
#1273616
tienila lontano dall'acqua :lol:


Vabbè è resistente agli water resistant [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da Eduardo87
#1273654
Qualcuno ha dei profili personalizzati da condividere ?
Il videomaker che ha realizzato il documentario "Hand Cut" per promuovere la GH5 in un video spiega che usa il profilo Naturale per velocizzare il suo workflow con la color.

https://youtu.be/nqk8Nzo6wWE
Nei profili ho visto che è pture possibile aumentare la noise reduction
da Eduardo87
#1273731
Scusate doppio post ma avrei una domanda da fare. Inserendo un obiettivo di altre marche tramite adattatore,la fotocamera mi richiede che focale ha quest'ultimo. Nel caso di uno zoom 70-200 cosa dovrei impostare?
  • 1
  • 74
  • 75
  • 76
  • 77
  • 78
  • 177

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]