Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1273893
Ciao,

Usando DaVinci Resolve 12.5 qual'è il miglior settaggio completo nei dettagli per:
1. video per youtube?
2. video per whatsapp (smartphone)?
3. video per TV fullHD?

Grazie!
#1274004
La domanda sinceramente mi sembra mal posta. In ogni caso non è certo una problematica relativa al solo Da Vinci, ma è comune a qualsiasi videoeditor.
Mancano inoltre i dati relativi agli originali.

Ad ogni modo, Youtube ha le sue preferenze che sono indicate nella pagina di riferimento: https://support.google.com/youtube/answer/1722171?hl=it
Le visualizzazioni in condivisione da smartphone (tipo Whatsapp) pretendono, per esigenze di banda, di essere ben più compresse.
Per le TV non esistono degli standard ma è ragionevole dire che usare h.264 in contenitore Mp4 con una cadenza da 25fsp ed un bitrate da 20 a 40Mbps ti garantisce una compatibilità pressoché totale.
#1274025
Stessa domanda posta su 2 topic....
viewtopic.php?f=2&t=133581

Non direi. Lì chiede quale sia un buo progamma per encodare/ricodificare, qui sta chiedendo i parametri di esportazione da Resolve, che per altro sono validi per qualsiasi NLE.
#1274031
Se non è zuppa, è pan bagnato.
In entrambi quesiti posti sia qui che nell'altro trend portano allo stesso concetto.
Qualsiasi progamma NLE i setting ivi impostati per l'esportazione attivano un codec appropriato.
#1274084
Ciao,

Questa domanda è nata quando avevo appena cominciata ad utilizzare Resolve. E non ero soddisfatto dei file finali del montato esportato.
Nel frattempo, mentre attendevo consigli in questo thread, ho vagabondato per la rete. Ed ho scoperto che, quantomeno usando Resolve, conviene esportare il file alla massima qualità tenendo presente il girato e poi comprimerli nel file finale usando un "encoder".

Per questa ragione ho pensato di aprire l'altro thread in editing generale dove richiedo un encoder "generale" che non ha nulla a che fare con Resolve. E quindi può essere utile non solo a chi utilizza Resolve ma a chi fa editing in "generale".

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]