Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1273733
LORD , domanda...

La clip in questo caso non l'ho modificata, ma anche facendo la color e riesportando, a me non cambia niente.
Questa sera, quando rientro faccio un'altro video per farti vedere.

Non ho idea perchè hai questo problema, anche io a naso direi che potrebbe essere un problema della scheda video ma non posso giurarci. Di sicuro è una cosa strana che non dovrebbe succedere.
#1273889
Ho visto la clip postata da @LordYupa.
Be ..se non sapessi che e' visualizzata esternamente direi identica.
Invece il solo fatto di saper che visualizzata con altro visualizzatore e sono comunque soggiocato dal pregiudizio.
Quindi chissà che direi,il pure,che quella del visualizzatore la trovo un filo un po' satura.
(e' scherzo,della suggestione).

Comunque e' nulla.
Adesso,e sempre che cio' sia possibile,sarebbe interessante che qualcuno trovi il modo di postare il problema.

P.S.
[Inizio out]
Comunque un'immagine 3 visualizzatori differenti e uno screensaver.
2 di Sistema come OsxAnteprima e OsxQuick Time Player7 e uno da sviluppatori indipendenti come MpegStreamclip
Immagine
in due casi una sottile differenza in uno piu marcata.
(La visualizzazione con browser,c'entra ma è poco.)
[Fine Out]
Ultima modifica di briciola.bixio il sab, 20 mag 2017 - 10:01, modificato 3 volte in totale.
#1273898
Buon fine settimana a tutti.

Non ho registrato con l'intensityshuttlee della blackmagic, non saprei neanche come fare e comunque non avreste visto l'interfaccia. Quello registrato è il monitor di lavoro. Anche io ho una nvidia. Una 670 un po vecchiotta ormai e che sto cambiando con una ati 580 8gb a giorni.(forse ne monto 2).

@briciola, nei 2 video non cambia la saturazione, infatti basta vedere che i waveform in resolve sono praticamente identici (piccole modifiche sono dovute dalla compressione. Se comunque devo controllare il colore farò sempre fede a resolve e mai a nessun player

@gamba, possiamo provare ad andare per esclusione. Puoi fare una prova?
Puoi fare un export impostando nei parametri di export in "advanced setting" il data level non auto ma full?
Ultima modifica di LordYupa il sab, 20 mag 2017 - 09:29, modificato 1 volta in totale.
#1274067
Ciao a tutti, sono dovuta andare via nel finesettimana e leggo ora le risposte.

Leggendo i commenti mi è venuto in mente che ho avuto un problema alla scheda grafica tra settembre e dicembre. Uso un iMac che aveva riscontrato un difetto di produzione nella scheda grafica, quindi in assistenza me l'hanno sostituita. Attualmente ho la AMD Radeon HD 6970M 2048 MB. Da Settembre non ho più avuto l'occasione di usare resolve, ma mi sembra che prima questo problema della non corrispondenza tra Preview e file esportato non lo avesse. Usavo la versione lite.

I file originali ed esportati sono Apple ProRes 422 HQ
I player che uso sono vlc e quicktime player
Non ho modificato nessun parametro di resolve

Per quanto riguarda il player, il video lo sto preparando per la Tesi e purtroppo in sala avranno disponibile solo Vlc per visualizzarlo.
#1274170
@lordyupa ho provato a impostare il data level full e adesso sembra funzionare! Proverò anche con altre clip, per accertarmi che funzioni.

@gamba aspetto anche una tua verifica

Grazie infinite a tutti per la disponibilità e la professionalità delle risposte! :birra:
#1274492
@lordyupa ho provato a impostare il data level full e adesso sembra funzionare! Proverò anche con altre clip, per accertarmi che funzioni.
La mia non era una soluzione, ma un test.
Se ti funziona è la dimostrazione che il problema non è Resolve, ma il player
Attenzione perchè non hai risolto il problema, se per esempio provi a vedere quel file su un televisore sarà scurissimo :)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]