Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da iachidda
#1273734
per prima cosa devi dirci se il tuo adattatore ha o meno il riduttore di focale. se è senza lente e a quanto mi dici anche senza contatti elettrici , devi considerare che in questo modo (se vuoi la stabilizzazione del sensore) hai una serie di ottiche fisse.
quindi scegli la focale dell'ottica (es 100) selezioni che lstai lavorando a 100mm e ci lavori. se devi cambiare focale, devi guardare a che nuova focale l'hai impostata e selezioni nel menù la nuova focale da stabilizzare. (se adoperassi uno dei metabones son contatti elettrici + ottica con contatti elettrici, non vodresti fare nula di qutto questo perchè anche in caso di variazioni di focale , il corpo si auto aggiusterebbe come stabilizzazione del sensore)
da Genialvideo
#1273888
Qualche pagina dietro qualcuno aveva segnalato questo bellissimo video https://www.youtube.com/watch?v=qMMasJ1N_Sg . Ora, il dettaglio che mi sfugge è questo: il tipo ha mischiato varie riprese fatte a 1080 a 180 fps, 1080 a 24 fps, 4k a 24 fps, 4k 60 fps, poi esporta in 4k e pubblica su youtube. Come si imposta un progetto su Premiere cc sapendo per l'appunto di dover mischiare tutte queste belle cose?
da Eduardo87
#1273891
per prima cosa devi dirci se il tuo adattatore ha o meno il riduttore di focale. se è senza lente e a quanto mi dici anche senza contatti elettrici , devi considerare che in questo modo (se vuoi la stabilizzazione del sensore) hai una serie di ottiche fisse.
quindi scegli la focale dell'ottica (es 100) selezioni che lstai lavorando a 100mm e ci lavori. se devi cambiare focale, devi guardare a che nuova focale l'hai impostata e selezioni nel menù la nuova focale da stabilizzare. (se adoperassi uno dei metabones son contatti elettrici + ottica con contatti elettrici, non vodresti fare nula di qutto questo perchè anche in caso di variazioni di focale , il corpo si auto aggiusterebbe come stabilizzazione del sensore)


Ho il fotodiox vizelex , senza contatti e senza riduttore di focale..
da Clicknclips
#1273895
Qualche pagina dietro qualcuno aveva segnalato questo bellissimo video https://www.youtube.com/watch?v=qMMasJ1N_Sg . Ora, il dettaglio che mi sfugge è questo: il tipo ha mischiato varie riprese fatte a 1080 a 180 fps, 1080 a 24 fps, 4k a 24 fps, 4k 60 fps, poi esporta in 4k e pubblica su youtube. Come si imposta un progetto su Premiere cc sapendo per l'appunto di dover mischiare tutte queste belle cose?

Di nuovo ricordo che questo topic ha tutt'altro argomento. Puoi porre il tuo quesito in altro topic in sezione Adobe Premiere Pro.
da clabart
#1273896
Che poi il quesito sopra posto non è nemmeno specifico per la GH5
da Genialvideo
#1273897
Qualche pagina dietro qualcuno aveva segnalato questo bellissimo video https://www.youtube.com/watch?v=qMMasJ1N_Sg . Ora, il dettaglio che mi sfugge è questo: il tipo ha mischiato varie riprese fatte a 1080 a 180 fps, 1080 a 24 fps, 4k a 24 fps, 4k 60 fps, poi esporta in 4k e pubblica su youtube. Come si imposta un progetto su Premiere cc sapendo per l'appunto di dover mischiare tutte queste belle cose?

Di nuovo ricordo che questo topic ha tutt'altro argomento. Puoi porre il tuo quesito in altro topic in sezione Adobe Premiere Pro.


Ops, certo è of, piccola distrazione .scusate.
da frank10
#1273960
Sono abbastanza nuovo delle GH, volevo chiedere:
con uno zoom vintage non stabilizzato si può usare la sola stabilizzazione della GH5 con buoni risultati?
con uno zoom stabilizzato tipo il Canon 70-200 2.8L II + speedbooster, si lascia attiva la stabilizzazione dello zoom + la stabilizzazione della GH5 o solo una delle due?
il meglio lo darebbe con la stabilizzazione di entrambi ma solo con le sue ottiche Lumix dedicate per la stabilizzazione?
da willyfan
#1273972
La stabilizzazione della macchina è ottima, e migliore di quella delle ottiche. L'u io problema con gli zoom vintage è che ogni volta che si cambia focale occorre settare lo stabilizzatore
da iachidda
#1274034
Ragazzi , come scalate i files uhd 25p 10 bit 4 2 2 della gh 5? Con cliptoolz , genaranodo un proress hq 4 4 4 mi viene viola. Possibile che bessuno di voi ha provato a fare una pre conversione con downscalig?
da giacinto
#1274040
Ragazzi , come scalate i files uhd 25p 10 bit 4 2 2 della gh 5? Con cliptoolz , genaranodo un proress hq 4 4 4 mi viene viola. Possibile che bessuno di voi ha provato a fare una pre conversione con downscalig?


Io quelle poche prove che ho fatto ho convertito in dnxhr hqx o prores 422 con "dali's mustache" che mi sembra di capire sia la nuova versione del software convert v4 ed è free e non ho avuto alcun problema. Non ho fatto il downscaling però al momento della conversione, anche se mi pare sia possibile farlo.
http://hdcinematics.com/Dali.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da iachidda
#1274042
Prova a fare contestualmente alla conversione il downscalig, mi sembra che se non fai il downscaling non si presenta il problema.
Specifico una cosa che potenzialmente potrebbe dare una indicazione in piu' i rec , sia in 8 bit sia a 10 bit , lo eseguo con i "livelli " piu' restrittivi ( a 8 bit 16-235, e quelli piu' restrittivi anche nein10 bit)
da CatoCato
#1274059
Ragazzi , come scalate i files uhd 25p 10 bit 4 2 2 della gh 5? Con cliptoolz , genaranodo un proress hq 4 4 4 mi viene viola. Possibile che bessuno di voi ha provato a fare una pre conversione con downscalig?

con CliptToolz (sia V2 che V3) viene "viola" anche a me, (solo da UHD 422 10 bit perchè da UHD 420 8 bit viene perfetto).
Ho provato a scalare una clip UHD 25p 10bit 422 in fullHD RGB 444 con Adobe Media Encoder + Cineform AVI e il risultato è perfetto.
Ultima modifica di CatoCato il lun, 22 mag 2017 - 15:31, modificato 1 volta in totale.
da osiride
#1274065
Non ricordo se la GH4 aveva il display con trattamento antiriflesso ma ieri con la GH5,in pieno sole,facevo molta fatica a vedere sul display.
Avete notato anche voi?
Che mi suggerite?
da frank10
#1274068
La stabilizzazione della macchina è ottima, e migliore di quella delle ottiche. L'u io problema con gli zoom vintage è che ogni volta che si cambia focale occorre settare lo stabilizzatore


Cioè si può fare una zoomata durante la registrazione, non stabilizza più bene ma si può comunque filmare oppure non si riesce proprio a continuare a filmare per l'errata stabilizzazione della focale precedente?
da willyfan
#1274069
Si filma ma la stabilizzazione non è buona. Per zoomare meglio avere ottiche che comunicano con il corpo.
  • 1
  • 75
  • 76
  • 77
  • 78
  • 79
  • 177

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]