Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

#1274268
A prescindere progetto se ci si instrada bene la collaboborazione no profit si trova il modo
Direi che spesso capita anche con i soldi.
Purtroppo quando si muvono i soldi intervengono regole di pubblico interesse.
Spesso un ragazzo stenta a riconoscere i meccanismi burocratici e fiscali e legali.
Che richiedono alcune competenze che un ragazzo a volte ignora.

p.s.
NOTA:
Questo è quello che divide settori pro da dilettanti.
La qualità non è appannaggio ne degli uni ne degli altri.
Quindi non disnegnerei collaborazioni in base solo se partita iva o no.
Se il corto non è a scopo di lucro non sei obbligato.
E poi una giuria e come il pubblico ne terrà conto.
Nessuno abbocca più hai grandi budget grandi film.
Al cinema ci và bambini e cultori.
Sono imprevedibili !
Il tuo non e blockbuster e quindi no tv.
#1274283
A prescindere progetto se ci si instrada bene la collaboborazione no profit si trova il modo
Direi che spesso capita anche con i soldi.
Purtroppo quando si muvono i soldi intervengono regole di pubblico interesse.
Spesso un ragazzo stenta a riconoscere i meccanismi burocratici e fiscali e legali.
Che richiedono alcune competenze che un ragazzo a volte ignora.

p.s.
NOTA:
Questo è quello che divide settori pro da dilettanti.
La qualità non è appannaggio ne degli uni ne degli altri.
Quindi non disnegnerei collaborazioni in base solo se partita iva o no.
Se il corto non è a scopo di lucro non sei obbligato.
E poi una giuria e come il pubblico ne terrà conto.
Nessuno abbocca più hai grandi budget grandi film.
Al cinema ci và bambini e cultori.
Sono imprevedibili !
Il tuo non e blockbuster e quindi no tv.
Dai.... Ci stai prendendo in giro, vero?
Non ci credo che non ti rendi conto che non si capisce neanche una parola.
#1274285
Non mi permetterei.
grazie segnalazione
riscrivo :
Nel no profit si trova collaborazione.
E spesso si trova anche soldi.
Ma chiedere e muovere soldi senza conoscere le regole,forme e vincoli non è così semplice.
Chiedi assistenza legale se non conosci la materia (essendo tu molto giovane).
Una raccolta fondi se non ben gestita nasconde insidie.

Poi :
I pro si considera tali se a partita iva.
E quindi costano tanto.
Ma ciò non è garanzia qualità.
Quindi se il corto che hai prodotto non è a fine di lucro puoi avvalerti di dilettanti ,come doppiatori, che costano nulla ed avere qualità comunque.


Poi se il tuo prodotto andrà al cinema quì incontra un pubblico per lo più composto da bambini e cultori.
Queste due categorie di pubblico sono imprevedibili e gli può piacere anche un prodotto che non ha tecnica di un commerciale(blockbuster)
#1274503
Ho letto tutto,

vedo che c'e' chi va cauto e chi invece come me si butta un po di piu'.
Ho visto come diceva il moderator che la conversazione ha preso una piega inaspettata... dai non e' il caso ragazzi :) Non pensavo che questo tema potesse essere cosi' caldo :)

Cmq se qualcuno ha gia' fatto qualche campagna di crowdfunding se riesce a dare qualche dritta e' assolutamente ben accetta.

Bixio... ti ringrazio ma quanti anni mi dai dai video :) :)
#1275044
No dai ho visto ora il trailer... non scherziamo dai...
Tanti sforzi, tanto tempo, ma lascerei perdere il cercare fondi, mettilo insieme come riesci al meglio senza spenderci altro, hai fatto tanta esperienza e sicuramente ti servirà ma non "perderci più tempo del dovuto"
Scusami se sono crudo ma credo di farlo nel tuo interesse, avrei apprezzato che qualcuno lo avesse detto a me quando ho realizzato il mio primo cortometraggio che tra l'altro era in costume (western).
In bocca al lupo in ogni caso :)
#1275211
non far caso al primo trailer non ha nulla a che vedere con quanto il film e' adesso... risale a due anni fa
Comunque cosa non ti piace di quel trailer?

Poi mi spiace deluderti, ma purtroppo non lo posso finire "in qualche maniera" in quanto c'e' una consegna da fare con un distributore di Blueray e quindi il prodotto va finito inoltre finirlo in qualche maniera beh, lascio a te lavorare cosi'
#1275284
non far caso al primo trailer non ha nulla a che vedere con quanto il film e' adesso... risale a due anni fa
Comunque cosa non ti piace di quel trailer?

Poi mi spiace deluderti, ma purtroppo non lo posso finire "in qualche maniera" in quanto c'e' una consegna da fare con un distributore di Blueray e quindi il prodotto va finito inoltre finirlo in qualche maniera beh, lascio a te lavorare cosi'


perdonami non volevo certo essere offensivo, certo è che la qualità visiva ed attoriale non mi pare delle migliori, per quanto riguarda la distribuzione ho visto dvd distribuiti dalla Cecchi Gori e venduti da mediaworld che a livello qualità tecnica non erano proprio il masismo, quindi suggerivo di finire il film senza fare un bagno di sangue economico.
Mi dispiace se tu te la sei presa, ho espresso il mio parere in modo un po' crudo ma l'ho fatto come piacerebbe facessero a me, anche se noi "registi" sappiamo bene quali sono le carenze dei nostri prodotti...
#1275714
ahahah... no e' che ho pensato di trovare un "Troll", quelli che sparano a vanvera pur di provocare... no no tranquillo.
La colpa e' anche un po' mia che avevo deciso di montare un trailer dopo circa 10 mesi di post-produzione, mentre tra poco usciranno un "making-of" e poi un trailer vero e proprio sul prodotto attuale, ormai alla fine.

certo che conosco limiti e meriti del prodotto e non posso dirlo ma tra i meriti ci sono attori "veri" e bravissimi, una storia struggente, drammatica, dialoghi toccanti e nel tecnico color-grading e cinematic mood (va beh) ma qui chi mi conosce veramente sa per chi lavoro ora

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]