Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1275183
Buonasera, è da un pò che sto pensando di introdurre i suoni di ciò che riprendo nei video dei miei viaggi ... non sono un pro nell'editing video ma qualcosa sto iniziando a capire...riguardo al suono invece so praticamente nulla. Ora la domanda primaria che mi sorge è: perchè spendere soldi per un microfono e registrare rumori di cascate, traffico, ecc andando ad aggiungere del lavoro in fase di registrazione quando online si trovano un sacco di rumori scaricabili con risultati più puliti e "nitidi" da aggiungere in post-produzione? Grazie a chi mi risponderà
#1275189
Per quel che mi riguarda i suoni "gia pronti", nel caso che gli eventuali originali non siano essenziali rispetto alle immagini (esempio: un cane che abbaia), sono più che soddisfacenti.
#1275201
Dipende dall'impronta che si vuole dare al filmato.
Se si pensa di voler realizzare un prodotto di qualità, allora i suoni, rumori, voci vanno registrati, separatamente, in loco con microfoni adatti mediante recorder esterni, tempo permettendo per piazzare il microfono o i microfoni nei punti strategici.
Altrimenti si ricorre a suoni già pronti, ma...ad esempio, se sto inquadrando una piccola cascata e sento anche altri rumori come il cinguettio di un upupa e terminate le riprese mi procuro i rumori della cascata del Niagara e il cinguettio di un cardellino (che vive solo nei pressi di ruscelli) viene fuori una sonorizzazione del cavolo.
#1277236
il risultato migliore lo hai mescolando una presa diretta assieme a un file preso da una library sfx che dia maggiore dettaglio...

se invece vuoi una cosa più lo-fi ma più naturale, allora meglio la presa diretta

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]