Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

#1278092
il pip da telecamera che riprende il cronometro dell'evento è per t euna gran comodità , pens a dover far partire bene , quasi al secondo ogni singolo cronometro manualmente... casomai puoi vedese se ta tasti rapidi puoi far visualizzare o meno il pip , in modo da non averlo sopra il video , quando non ti serve (non saprei se questo ti interessa) , prova a fare un poco di prove, la cam che riprende il cronometro potrebbe essere anche un upscaling fatto a cavolo, tanto diviene un pip inserito a francobollo devi fare delle prove , questo è chiaro. prova a riprendere il monitor dei pc , solitamnte sfarfallano e devi aggiustarli con il syncroscan
#1278096
Ci sono app per pc che fanno da cronometro
https://www.microsoft.com/it-it/store/p ... zdncrdp8xj
Per fare un esempio...

vMix dispone nella sua titolatrice di un countdown, ma permette di caricare diverse sorgenti, per esempio un file Flash
(ho provato Crono Flash 5) che in vMix funziona automaticamente con intarsio! Puoi anche regolare la posizione e le dimensioni e mi riferisco alla versione gratuita, con cui puoi anche catturare una parte del monitor e fare in modo che non appaiano i pulsanti del cronometro nell'uscita finale, ma rimangano visibili all'operatore al cronometro.
Io che conosco abbastanza bene vMix ho impiegato 5 minuti per realizzare un cronometro gestibile e la soluzione è abbastanza professionale.


Quando invio segnali dal PC al mixer (nel mio caso un Roland V1-HD) imposto l'uscita HDMI a 50 Hz

Ciao
#1278110
Ma parli di inserire il crono nell encoder?
Ho già visto come fare con wirecast (che uso)
Io ho la necessità di metterlo i regia, cioè a monte, e registrare (per la TV) il program con audio, grafica e crono... poi passo all encoder e faccio streaming
Se lo metto nell encoder non verrebbe visualizzato in registrazione
#1278127
Ma parli di inserire il crono nell encoder?
Ho già visto come fare con wirecast (che uso)
Io ho la necessità di metterlo i regia, cioè a monte, e registrare (per la TV) il program con audio, grafica e crono... poi passo all encoder e faccio streaming
Se lo metto nell encoder non verrebbe visualizzato in registrazione


No, non nell'encoder, ma l'uscita del PC va all'ingresso del mixer e tramite questo si intarsia sul video in uscita.
Naturalmente occorre un PC/MAC dedicato solo ai titoli, contatori e altra grafica, oppure solo al cronometro.

Per esempio un cronometro su fondo nero, blu o verde, opportunamente posizionato si invia ad un canale del mixer che riceve il segnale e si attiva la trasparenza
per il colore di fondo.
#1278433
Troppi impegni con il lavoro di Milano e nn ho potuto fare la prova crono
C è un grafico che mi ha detto che me lo prepara in after effects insieme ad un logo che mi serve animato da mandare durante le pause
Appena li ho e li posso provare vi aggiorno

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]