Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1279155
Buonasera a tutti,
Sto cercando di capire come ottenere il workflow più veloce in Premiere Pro CC 2015.3 (per il montaggio in primis, quindi anteprima della timeline, velocità generale del programma, piuttosto che per quella dell'esportazione) avendo un solo SSD interno Samsung 950 PRO da 256GB (dove tengo windows 10 64bit e programmi) e un HDD interno da 500GB WD SATA-II 3.0Gb/s (di archiviazione), inoltre ho un HDD esterno da 5TB, sempre di archiviazione ovviamente. Che settaggi devo mettere nelle preferenze del programma? E come organizzo precisamente il lavoro?

Gli altri componenti principali che ho: i7-6700K 4.0GHz, 16GB RAM DDR4 a 3400 MHz, GeForce GTX 1070 8GB di VRAM.

Grazie mille per i chiarimenti! :wink:
#1279182
Io ho una delle due postazioni di montaggio che è costituita da un portatile HP Pavillion i7 con GeForce GTX, 16GB RAM con Win10 che ha una memoria interna SSD e un HDD da 1TB.
Ho configurato in questo modo:
Sistema e software Adobe sulla SSD
Cartelle di preview e clip sorgenti da montare sull'HDD da 1TB
Gli export finali puoi anche esportarli direttamente sul tuo disco esterno se ti è comodo.
#1279184
Quindi sistema e programma su SSD e tutto il resto su HDD, va bene...
E invece il progetto di premiere? Non ha importanza dove lo collochi?
#1279186
E invece il progetto di premiere? Non ha importanza dove lo collochi?

Il progetto solitamente non è un file pesante o ingombrante. Io lascio che i progetti si salvino nella cartella Documenti/Adobe/Premiere Pro.
Poi ne faccio copia di backup altrove per sicurezza alla fine delle sessioni di lavoro.
#1279187
Ma cambia qualcosa in termini di velocità di lavoro se il progetto è nell'SSD o nell'HDD?
#1279208
Ciao, certo che cambia qualcosa, noterai differenze ad esempio se lavorerai con file pesanti (4K o superiori). Invece la cache (oggetti multimediali) dove sarebbe meglio tenerla? In un HDD, oppure nell'SSD di sistema?

- Piccola modifica: Per Progetto non intendo solo il file del Progetto (prproj), ma anche dove posizionerai tutti i file che utilizzerai nel montaggio.
#1279221
Quindi sistema e programma su SSD e tutto il resto su HDD, va bene...

Dove metto il file prproj non mi influisce sulle prestazioni. Come pure dove metto la cache, almeno per lavori FullHD.

bye
#1279229
Allora, lavoro con file 4K, ma poi esporto in 2K, purtroppo per il progetto che sto per post-produrre ho 300GB di materiale, e l'SSD da 256GB (dove poi già ho il sistema e i programmi) non mi basta ovviamente, per quello chiedevo per capire quale fosse la soluzione migliore per me ora, so che di base se metti tutto su un SSD, a parte il file finale a lavoro concluso, è sempre meglio, ma in questo caso non posso...
#1279678
Invece la cache (oggetti multimediali) dove sarebbe meglio tenerla? In un HDD, oppure nell'SSD di sistema?

- Piccola modifica: Per Progetto non intendo solo il file del Progetto (prproj), ma anche dove posizionerai tutti i file che utilizzerai nel montaggio.


Io ho tre hard disk così da distribuire i materiali in questo modo:
1 HDD per il sistema (che per scelta tengo il più pulito possibile!)
1 HDD su cui metto le clip da lavorare
1 HDD su cui metto le colonne audio da sincronizzare (se devo fare lavori di finalizzazione doppiaggio) o su cui possono esserci altri materiali. Su questo ho anche le cartelle di cache di Premiere.
Il progetto in quanto semplice file prproj lo tengo sul disco di sistema ma per quanto grande possa essere il progetto non arriva che a qualche MB e del resto non è altro che un elenco di comandi che rilinkano i materiali presenti altrove, quiandi non crea alcun problema relativamente all'aspetto prestazione.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]