VideoMakers.net

Il maggior portale indipendente italiano sul mondo dell'editing audio/video
Oggi è dom, 22 ott 2017 - 14:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven, 11 ago 2017 - 15:22 
Non connesso
Newbie

Ciao, ho un grosso problema: ho eseguito un montaggio video (versione FCPX 10.2.1), al momento dell'esportazione mi appare una finestrella che dice: "This item cannot be shared while it is still referencing media on the camera." perché ho alcune clip contrassegnate con un'icona in basso a sinistra che raffigura una telecamera, ho provato ad eseguire un reimport con il comando import->reimport from camera/archive, ma non succede nulla, ho provato anche ad eliminarle e reimportarle, e mi succede questo: le clip inutilizzate me le importa, ma quelle utilizzate nel video me le riporta lasciandomi l'icona con la telecamera....
C'è qualche soluzione a questo problema che voi sappiate? Il lavoro è praticamente finito è solo da esportare...uffff!

Profilo  
MessaggioInviato: sab, 12 ago 2017 - 09:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

LocalitĂ : Roma
Il Reimport From Camera / Archive può essere usato se la scheda da cui hai importato le clip contiene ancora gli originali. Ovviamente deve anche essere visibile tramite lettore o videocamera.
Se hai correttamente eseguito la procedura ma non hai risolto, puoi provare a copiare l'intero contenuto della scheda (dalla root) su un HDD (interno o esterno) e poi provare la procedura di Reimport da lì.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]