Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da CatoCato
#1279189
Un saluto a tutti.

Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri - non tanto sulla storia, quanto sulla realizzazione (riprese, montaggio, post produzione, audio ecc.) - su questo corto:

https://www.youtube.com/watch?v=AG58dSpjFVA

presentato qui:

https://www.youtube.com/watch?v=9fmaABK ... ploademail

Grazie.
#1279227
Ciao, ti dico il mio personalissimo parere.
In generale la realizzazione non è affatto male, è abbastanza professionale e non ha quel tocco di amatorialità che distrugge spesso questi lavori.
Ho avuto sinceramente difficoltà nel seguire la "storia", mi sembra un pò incongruente e fine a sè stessa: all'inizio sembra si stia parlando di naufrago, per poi scoprire che non lo è; alcune scene di per sè non sono male (anche se piuttosto inverosimili, come il ritrovamento della bottiglia con una chiave) ma non trovano, secondo me, un nesso con tutto il resto.
Mi dispiace dirlo, perchè a livello tecnico non è male, ma non mi ha lasciato nulla. Belle le inquadrature del posto, suggestive, ma con la trama inconcludente e questi intermezzi fini a sè stessi non ho trovato armonia. All'inizio ritengo ci sia un abuso della camera a mano, a tratti infatti diventa quasi fastidiosa la visione.

Spero di esser stata in qualche modo utile, buon lavoro!
#1283039
Ciao, premetto che è solo una mia opinione e che chi si imbarca in un'avventura produttiva va sempre rispettato.

Ho trovato il corto ampolloso e uso questa parola anche per farti capire quanto può disturbare l'uso di un linguaggio appariscente! E' come se fosse una serie di dimostrazioni di cosa siete in grado di fare con la videocamera, montaggio e sonoro. E alcune cose sono davvero impressionanti. Ma è una collana di perle senza filo, tanto che i suoi 5 minuti di durata sono sembrati lunghissimi, questo perché il collante narrativo tra una ripresa e l'altra è troppo debole e confuso. Poi la musica super tonante toglie il respiro, ma putroppo parlo sempre di respiro narrativo ! E' a tratti irritante e il climax musicale non è accompagnato da uno visivo.

Ma è un opinione da scrittore e forse non è quello che cercavate! Ho visto il back stage e vi siete davvero spaccati la schiena. Forse avete volutamente trascurato la storia?
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]