Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle clip realizzate dagli utenti e ai video pubblicati in streaming sulla VMTV

Moderatore: Moderatori

da IlButti
#1278989
Buongiorno,
Questo è il mio primo tentativo di un video matrimoniale, chiedo il Vs. feedback sulle possibili migliorie per la prossima volta:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=fY5AOUociQE[/youtube]

Girato con Lumix G6 & G80, montato con Sony Vegas Video 13.
da ScriptMode
#1279185
Ciao.
Ti esprimo il mio personale parere molto schietto e sincero, che spero prenderai come semplici e disinteressati consigli.

Non so perchè ma mi ritrovo spesso a dire questo: la fotografia è del tutto assente (se presente, gestita male).
Le inquadrature delle sposo sono molto poco naturali, si vede proprio che doveva stare in posa (00:59).
In più di un'inquadratura la camera è tremolante o comunque non ben salda (01:12 - 01:18)
Al momento dell'ingresso dello sposo l'Headroom (lo spazio tra la testa del soggetto e la riga superiore del frame) è sbagliata, difatti gli hai tagliato la testa (01:07).
Lo stacco subito dopo non mi piace perchè inutile, visto che sono già praticamente arrivati e comunque l'angolazione è errata (01:09)
L'inquadratura è decentrata e rende la scena fastidiosa (01:25)
Hai ripreso lui che inserisce l'anello al dito di lei, per poi avere uno stacco netto sulla mano di lui con l'anello già al dito. Sarebbe stato più carino far vedere lo stesso gesto con lui (01:32)
Headroom eccessivo (01:50)
Zoom inutile e creato male (02:30)
Stacchi di inquadratura fatti male (03:20-03:30-03:37)
La ripresa con gli sposi che parlano con un tizio l'avrei assolutamente evitata.. oltre che brutta come scena spezza l'armonia che volevi creare nella scena prima di loro che danzano (03:44)


Nel compresso non mi è chiaro se il video del matrimonio è stato commissionato a te o questo lo hai realizzato tu di tua volontà, perchè gli sposi non sono affatto partecipi con la camera, sembra tutto come se tu stessi riprendendo loro che sono ripresi da un'altro cameram. Il mio giudizio comunque mi spiace ma non è positivo... si vede che è un lavoro amatoriale, ma nessuno ti impedisce di lavorarci sù e migliorare.
Buon lavoro!
da lorenzogio
#1279193
Ottimo lavoro, a parte qualche incertezza. Bravo.
da matt62
#1279211
Bel lavoro, complimenti!
Cosa mi piace: La nitidezza delle immagini.
Cosa avrei aggiunto: qualche slow motion (ma forse avrebbe fatto troppo "holliwood wedding")
---------------------------------
Trovo interessanti e competenti le osservazioni di @ScriptMode.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]