VideoMakers.net

Il maggior portale indipendente italiano sul mondo dell'editing audio/video
Oggi è gio, 17 ago 2017 - 19:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab, 12 ago 2017 - 21:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Lo scrivere una serie di files "piccoli" non e' quello che interessa noi nel modo video. Gli unici test di files grandi li puoi fare o con il firmw definitivo istallato o aprendo una gh 5 e avendo strumentazione e competenze per portare al limite il sistema controller+ slot SD + SD. Il resto sono test non veritieri ( secondo me) . Per essere sicuri , bisognerebbe comprare quelle marchiate panasonic v 60

Profilo  
MessaggioInviato: sab, 12 ago 2017 - 21:59 
Non connesso
Utente

Bhé non è che siano poi così piccoli... un singolo file RAW sono 23MB e ne registra 69 in 7 secondi.
In ogni caso i MB che mi dà non esistono in confronto con i suoi test, sono valori troppo alti i miei.

iachidda, lo so che bisognerà aspettare per la prova definitiva, ma si fa per provare qualche test nel frattempo: altrimenti tutti quei valori degli articoli non servono a nulla?

Del resto, a me servirebbe solo per capire se la mia Lexar viene vista come UHS-II o I per il bug della GH5. Poi chiaro che si vedrà col FW, ma se la vede come quelle recenti ho buone speranze, altrimenti mi rassegno già.

EDIT:
hai visto i miei risultati negli EDIT del post prima?

Profilo  
MessaggioInviato: sab, 12 ago 2017 - 22:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Secondo me , mentre stai scattando la raffica, lui gia' salva . Non aspetta la fine della raffica.

Nei files piccoli comunquenle performance scendono. Anche se scrivendo files da 0.5 MB fosse lenta 45MB/s , ma nei files grandi viaggiasse sopra i 60MB/s, probabilme te a noi andrebbe bene ugualmente anche se non sarebbe marchiabile com.v60

Profilo  
MessaggioInviato: sab, 12 ago 2017 - 22:24 
Non connesso
Utente

Adesso ho provato a far passare la raffica iniziale che probabilmente come dicevi tu è il buffer clearing.
Quando fa una pausa inizio a cronometrare per 30'':
mi ha registrato 59 file RAW (contando il rumore dell'otturatore...), per cui a 23MB sono 1357MB, cioè 45MB/s.
Ecco, mi sembra purtroppo più realistico... non dovrebbe riuscire a farcela.
A meno che col nuovo FW non risolvano anche il loro bug con le Lexar... vedremo.

Profilo  
MessaggioInviato: sab, 12 ago 2017 - 23:13 
Non connesso
Utente

A chi interessa qui ne hanno testate alcune delle più blasonate:
https://petapixel.com/2017/08/10/market ... rld-speed/

Sinceramente come dicevo nel topic della gh5 ho avuto seri problemi con le schede lexar trovando dei file corrotti, dopo dei dubbi sulla fotocamera ho provato le sandisk e tutto è filato liscio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab, 12 ago 2017 - 23:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Queste sononle sd piccole, le grando ho visto che viaggiano piu' veloci e costano meno. Le sandisk extreame pro 95MB sono piu' veloci innlettura e scrittura delle micro sd sandisk extreme pro

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]