Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1279572
Ciao, ho creato un video da Premiere cc 2017 ed esportato in h264 un file come girato Full HD 50fps.

Volevo inserire a questo punto dei Chapter Marker in modo tale da poter eventualmente saltare da un capitolo all'altro all'occorrenza con il mio lettore multimediale.

Mi date un consiglio su quale software valutare senza che questo mi ricodifichi il tutto?
#1279582
Mkvtoolnik ti permette di aggiungere capitoli ad un mkv in un secondo tempo, o vivamente senza ricodificare. I lettori multimediali lo riconoscono. Se come nel tuo caso hai un mp4, devi demuxarlo e rimuxarlo in mkv.
#1279585
Grazie willyfan, sempre molto disponibile.
Sto cercando di capire leggendo in rete e vorrei risparmiare dei passaggi. Devo separare l'audio e il video per poi una volta inseriti i capitoli in mkvtoolnik riassemblarlo.
L" esportazione da Premiere ancora la devo fare...
posso esportare in altro modo così da aprire Mkvtoolnik ed essere pronto per inserire i capitoli o devo procurarmi un software per demuxare il mio mp4? In questo caso quale software usare?

Cerco di capire se la cosa è molto complicata per valutare.... È un video di due ore dell'estate e sarebbe comodo saltare da un capito all'altro all'occorrenza.

Saluti
Giovanni
#1279600
Esporta in mp4, il demux lo fai direttamente in mkvtoolnik se non ricordo male. È molto semplice. Non so se premiere ti esporta in mkv, non ho provato...
#1279603
Infatti, esporti in mp4 da premiere. Carichi il file in mkvtoolnik gui e ti mostra già audio e video, al quale puoi aggiungere capitoli e anche sottotitoli, poi muxi ed è fatta. È semplicissimo.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]