Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1225651
Ok sperimento e vi aggiorno. Stell ar per i mov lo consiglia anche ulisse
#1233358
allora vi fornisco l'ultimo aggiornamento di come si è conclusa la vicenda (positivamente)
con camtasia ho registrato il paly dei files recuperati da due programmi che mi sembra di aver già nominato , ma che dovevano essere poi ripristinati con il programma "videorepair"
c'erano circa 1/3 dei frames e ne venivano presentati milti ripetuti. ho catturato in non compresso il play di VLC (che era quello che lo visualizzama meglio , anche con più frames rispetto a premiere)
ho acquistato un script di AE per fare sopprimere i fotogrammi ripetuto che erano presenti in abbondanza nella cattura non compressa di camtasia.
con plugin tipo twitxtor ho fatto ripristinare alcuni dei frames mancanti ottenendo a volte un video fruibile , altre volte invece c'erano gli artefatti del plugin.
non ero soddisfatto del risultato quindi ho mandato a "ondata " la CF e dopo un preventivo di 400 euro + iva per il recupero mi hanno detto che la CF era irrecuperabile (visto che gli avevo mandato quello che ho ottenuto io mi hanno detto che non riuscivano a fare di meglio)
quindi ho pagato solo la spedizione per riavere la CF e l'ho riavuta la settimana scorsa.
la scheda era ancora inleggibile . quindi prima di farmela sostituire ho provato il tutto per tutto. formattazione veloce (non la completa) per farla tornare leggibile senza eliminare i dati e poi con il gratuito "recuva" ho fatto la scansione.
morale delal favola. racuva ha ripristinato tutti i video con la sola pecca che alcuni frames audio sono assenti (il video invece c'è tutto)
quindi ho fatto da solo meglio di "ondata" di Roma a pagamento , che non mi ha nemmeno proposto al soluzioen estrema della formattazione.
adesso che sono soddisfatto farò sostituire in garanzia la CF
#1233507
Ho avuto un problema con un Fury HyperX 240GB (Kingston) con un'ora di girato in Prores (Shogun)
Disco illeggibile, non si montava più ne su Mac ne su PC e neanche sullo stesso Shogun
ho recuperato tutto senza problemi con Data Rescue 4 (mi ha recuperato anche le clip fatte prima dell'ultima formattazione.
Stessa cosa con scheda CF di un'amico, recuperato tutto.

PS: ho comprato subito 2 Sandisk Extreme Pro, pare che i Kingston possano dare problemi.
#1233510
bene bene, teniamoci questo topic come topic di riferimento per queste "disavventure" in modo da dare quante più possibilità possibili agli utenti del forum. se mi fossi fermato a quando mi ha detto la società di recupero non avrei ottenuto quello che ho ottenuto provando per mio conto!!
#1233535
Che strano: con società specializzata e con sw specifici non si è riusciti a recupersre nulla, hai formattato e poi lanciato un programma come Recuva sei riuscito a recuperare!
Bah.
Mi sembra che per recuperare dati persi bisogna essere degli stregoni.
#1233537
Claudio ondata di Roma nello specifico (non ha provato al formattazione, la scheda è tornata non leggibile come era partita).

ti confermo che dopo la formattazione veloce il semplice e gratuito recuva ha ripristinato tutto tranne alcuni frammenti audio
#1279667
segnalo questo buon programma a pagamento, per i files anche oltre i 4GB
https://www.easeus.com/data-recovery/re ... n-4gb.html
ci dovrebbe essere anche una versione free che permette il recupero di files meno grandi 500MB) e che probabilemnte ha altre limitazioni
#1279712
aggiungo anche la segnalazione fatto dal MOD @Claudio in altro topic : "Nelle confezioni (non so se in tutte) delle schede SanDisk Extreme e Extreme PRO c'è un buono per scaricare il software dedicato RESCUE PRO DELUXE, con incluso un numero seriale valevole per un anno. Il software è stato sviluppato appositamente per il recupero di file persi anche dalle schede stesse."
#1279714
per i files persi con le camere mentre finisce la corrente prima di chiudere il file , questa potrebbe essere una valida guida a più programmi
https://www.youtube.com/watch?v=varGqvl3irg
#1306905
questa è una guida per il recupero dei file MDT che si presentano dopo una chiusura mal effettuata del file. in questo caso viene usato il programma "video repair"

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]