Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT e Mirrorless utilizzate in ambito Video.

Moderatore: Moderatori

da iachidda
#1280018
Ma tu usi l'af? Quelle cose esistono se usi l'af. Se vedi a schermo e vedi a fuoco , e' a fuoco , la stessa immagine viene registrata punto ...
#1280019
Ma tu usi l'af? Quelle cose esistono se usi l'af. Se vedi a schermo e vedi a fuoco , e' a fuoco , la stessa immagine viene registrata punto ...


io alterno, utilizzo sia l'af che il focus peaking, dipende dalle situazioni....Invece a me delle volte sembra che vedo sullo schermo a fuoco e poi rivedo le immagini, ed il fuoco capita che sta dietro al soggetto o non è perfettamente a fuoco...
da iachidda
#1280021
Fai la prova con un bel tv collegato alla gh
da boss123
#1280031
strano, con il focus peaking se ad esempio illumina di rosso i tratti del viso, quelli dovrebbero essere a fuoco e non (ad esempio) l'albero alle spalle del soggetto
da iachidda
#1280034
questi focus p. danno i puntini dove trovano un buon contrasto , aiuta la nostra percezione di dove si sta spostando il fuoco (secondo me) . l'occhio unmano non viene sostituito da questi puntini, viene solamente aiutato. il miglior consiglio che posso dare è un monitor di controllo come si deve . per quanto sia buono l'CD della gh, non avrà mai il dettaglio e la risoluzione di un monitor esterno come si deve.
da iachidda
#1280039
la seconda versione, sia del 12 35, sia del 35 100 , sono ottimizzati per l'abbinamento su gh 5 dove c'è una stabilizzazione a 5 assi ottica + sensore (anche con la prima serie), ma di modalità ancora più avanzata (denominata "2" , già su LCD)
#1280064
Grazie Iachidda per le info :festa: , alla fine nel male mi è andata pure bene, causa urgenza per un lavoro ho deciso di acquistarlo su ebay da un venditore che dichiarava che l' obiettivo era in Irlanda e che in pochi giorni sarebbe arrivato e visto che il prezzo era leggermente sopra i 500 euri ho deciso per l' acquisto solo che per colpa mia non avevo letto tutta l' inserzione, ma nella foto era il modello nero e pensavo che era la v2, mentgre nella descrizione lo aveva specificato, poi ho contattato il venditore che ha capito e mi riprenderebbe di ritorno l' obiettivo dandomi la v2 ma alla fine tengo questo anche perchè la gh4 la ho scafandrata e difficilmente compro la gh5. :festa:
da iachidda
#1280065
io ho il 12 35 I e il 35 100 II, il secondo l'ho preso proprio per gh 5 per usarlo anche a mano libera
#1280066
ero tentato di prendere anch' io il 35 100 solo che ho già un 12 140 fatto diverse prove va molto bene vediamo al ritorno cosa tiro fuori, se la custodia subacquea che ho fatto per la gh4 sarebbe andata bene anche per la gh5 la avrei comprata ma purtroppo una custodia costa quasi se non + della macchina
da iachidda
#1280067
anche io ho il 14 140 , la versione più buia. ho meditato qusi 3 anni prima di prendere il 35 100 , ma ho molti contesti di riprese scolastiche dove la "stretta la faccio a mano libera spostandomi fra le persone e quindi una doppia stabilizzazione mi dovrebbe tornare comoda. in certi teatri inoltre, il totalone da fondo sala non riesco a farlo con il 12 35, devo "giocarmi" uno dei metabones per metterci altra lente. in questo modo i due metabones li posso utilizzare sugli altri corpi gh e il totale lo faccio con il 35 100 che è luminoso
#1280068
Per il tuo caso hai fatto bene sicuramente, io per lavoro uso altre camere la gh4 anche ma + per i miei viaggi, mi faresti un favore gli butti un occhio nell' iserzione perchè ero convinto di aver sbagliato io adesso riguardando mi viene il dubbio non ho trovato da nessuna parte che era la prima versione in + la foto è della versione 2 almeno spero di non essermi sbagliato io anche perchè questo venditore ha parecchi feedback perchè spedisce cose diverse ma......
http://www.ebay.it/itm/Panasonic-Lumix- ... 2749.l2649
da iachidda
#1280070
la sigla che riporta "H-HS12035" è uguale a quella che trovo sul mio 12 35 prima serie , il prezzo basso anche per la prima serie secondo me
la foto non saprei dirti
da iachidda
#1280073
il mio 12 35 è una prima serie ed è violetto, comunque vale più la sigla se ha scritto quella della prima serie vende la prima serie , anche nella foto mi pare un poco violetto. il prezzo è buono anche per la prima serie , io l'ho pagato così usato!!
  • 1
  • 320
  • 321
  • 322
  • 323
  • 324

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]