Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1280541
Ciao,

la versione 14 è disponibile anche sull'APP Store di Apple, oltre ad essere proposto come update per chi aveva preso la versione 12.5, sempre dall'APP Store.
Tuttavia, pare che la versione venduta in questo modo non sia la versione STUDIO completa al 100%, infatti nella parte finale della descrizione sono riportate alcune limitazioni: https://itunes.apple.com/us/app/davinci ... 2332?mt=12

DaVinci Resolve 14 App Store Limitations
The Mac App store version of DaVinci Resolve 14 Studio works with OpenCL only, does not support some external control panels, and may not be compatible with all 3rd party OpenFX or VST plugins. If you need these features, please purchase DaVinci Resolve 14 Studio from a Blackmagic Design reseller.


Qualcuno utilizza questa versione?

Aggiungo, inoltre, che da questa versione, BMD vende, preferibilmente, il codice di attivazione per le versioni STUDIO e non più il DONGLE USB (sebbene pare che possa essere in qualche modo richiesto).
La differenza importante è che la chiave di attivazione richiede una connessione ad internet per abilitare il software, cosa che, ovviamente, non è richiesta con un DONGLE USB.

Ciao
#1280560
E anche che la dongle la puoi spostare da un computer all'altro avendo installato sempre la Studio in tutti.
Con quella SW come fai? Penso lo puoi installare solo su un pc e poi basta, o no? Oppure la puoi inserire ogni volta in ogni computer con connessione internet?
#1280563
Ciao,

la comodità del codice seriale è proprio quello di non dover sempre staccare e attaccare il DONGLE USB per attivare il software, lo svantaggio è che serve avere sempre una connessione ad internet per validare il seriale sulla postazione su cui si sta lavorando.

Ciao
#1281399
Mah io sto combattendo ancora con un problema piuttosto noioso.

Aprendo dei progetti da dischi esterni thunderbolt, la preview è scattosissima.

Il supporto mi ha chiesto di fargli avere i progetti ma quando ho risposto chiedendogli come fare a farglieli avere mutismo assoluto.

Non so ma lavorando da FCPX non ho questi problemi, per la verità non ferma il mio lavoro in Davinci, visto che faccio solo la color, ma è noioso. Quello si.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]