Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come comporre, modificare, arrangiare le proprie musiche ed i propri Sound FX.

Moderatore: Moderatori

#1233365
Ciao a tutti,ho un problema con il pc quando vado ad acquisire il sonoro di alcune vecchie pellicole super8,premesso che non pretendo da un prodotto obsoleto negli anni il massimo dell'audio,però in fase di acquisizione,sia se uso la scheda audio integrata una Realtek o una esterna Sound Blaster Audigy,dal vivo dal proiettore l'audio si sente bene,però poi una volta finita l'acquisizione, sulla timeline del pc andando a sentire la traccia audio, la sento sempre distorta e solo se c'è una parte registrata all'epoca dal microfono dalla persona che girava si sente un pò meglio,però ripeto la musica aggiunta tramite pista come si faceva all'epoca viene sempre distorta come se fosse registrata ad alto volume nonostante che io in fase di acquisizione tenga il volume quasi completamente giù,vi chiedo dove posso aver sbagliato e se c'è una procedura da eseguire che mi sfugge, vi ringrazio e buona giornata a tutti, Vincenzo.
#1233707
Ciao e scusami sono stato assente 3 giorni da firenze per lavoro, intendevo che siccome mi trovo in garage per fare questo tipo di lavoro per logostica, quindi per non fare troppo rumore tengo il volume del proiettore un po giù e anche l'audio della scheda audio quello nel sistemtray(quasi tutto giù altrimenti è peggio), poi siccome visualizzo tutto su un monitor sony degli Anni 90 ma ottimo ancora,abbasso un pò anche il suo volume,però alla fine di tutto l'audio non è mai buono o accettabile,e il mio dubbio che non riesco a risolvere non so dove sia il problema,potrebbe essere l'altoparlante del monitor oppure non dipende da questo?ti ringrazio per l'interessamento.
#1234585
Ciao, grazie per l'interesse, praticamente quando acquisisco dal proiettore,uso un cavo(quello che ha un solo spinotto che attacco al proiettore(Cuffia) e di la esco con i cavetti bianco e rosso e vado in entrata sul box di acquisizione della pinnacle,caso mai ti mando una foto posteriore del proiettore dove fa vedere gli attacchi, magari forse dove attacco io non sia il massimo ma nell'incertezza ho sempre inserito lo spinotto alla corrispondenza dell'attacco cuffia, prossimamente ti mando una foto,grazie 1000 e buona giornata.
#1234671
Ciao, grazie per l'interesse, praticamente quando acquisisco dal proiettore,uso un cavo(quello che ha un solo spinotto che attacco al proiettore(Cuffia) e di la esco con i cavetti bianco e rosso e vado in entrata sul box di acquisizione della pinnacle,caso mai ti mando una foto posteriore del proiettore dove fa vedere gli attacchi, magari forse dove attacco io non sia il massimo ma nell'incertezza ho sempre inserito lo spinotto alla corrispondenza dell'attacco cuffia, prossimamente ti mando una foto,grazie 1000 e buona giornata.

dal cavo con connettore jack a connettori PIN non ci sono problemi: io ho acquisito in campo audio e non ho mai avuto problemi.
secondo me il problema sono proprio i volumi di "play" e "rec" che non sono ben regolati.
Il proiettore ha il volume regolabile? se si non deve essere al massimo, altrimenti va in distorsione già "di suo", meglio sul medio poi si deve controllare il livello di registrazione che non vada oltre lo 0db nei picchi.
Meglio fare una piccola prova per un paio di minuti: se non c'è distorsione ma rumore di fondo allora bisogna alzare il volume della sorgente ed abbassare di conseguenza il volume di registrazione. :wink:
#1234828
Quoto Maury e aggiungo che l'uscita della cuffia non è il massimo, in quanto è già preamplificata e quindi ha un volume molto elevato.
Se esiste un'altra uscita (tipo "line") sarebbe meglio.
Altrimenti abbassa i volumi di uscita del proiettore e di entrata nella scheda audio (se e ove possibile)

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]