Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da dreamdragon
#1280587
Ciao a tutti,

qualche mese fa ho rilevato uno studio di registrazione e tra i vari apparati audio c'era questa scheda di acquisizione audio/video

se ne sapete qualcosa mi date qualche informazione a riguardo?

ad esempio di che anno è?

ma soprattutto come posso utilizzarla?

per gestire una diretta in streaming ad esempio? perché non riesco tanto a concepire il discorso di acquisizione video, non basta la videocamera per acquisire?

è solo un discorso di velocità di acquisizione? serve per gestire una diretta televisiva o cose del genere?

ultima cosa, qualora non trovassi un modo sensato di utilizzarla che valore ha oggi sul mercato?

grazie a tutti e buona giornata
Allegati:
Copia di IMG_5769.jpg
Copia di IMG_5769.jpg (241.59 KiB) Visto 3648 volte
Copia di IMG_5770.jpg
Copia di IMG_5770.jpg (251.62 KiB) Visto 3648 volte
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 11 set 2017 - 08:16, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo a regolamento.
#1280596
è una scheda di acquisizione che al tempo andava bene, permette di acquisire contenuti mi sembra fino a full hd mendiante più tipi di connettività anche ti tipo professionale come SDI , nonchè hdmi e altro. oramai penso che possa valere non tanto perchè i sistemi operativi sotto il quale lavorava e programmi con i quali si riesce ad interfacciare, sono cambiati , la compatibilità oggigiorno risulta più limitata
#1280604
grazie mille per le informazioni,

riesci a darmi delle info ancora più specifiche? ad esempio di che anno è la scheda e con che programmi è compatibile oggi se volessi lanciarmi ad utilizzarla, e boh un valore di massima della scheda in caso alla fine preferissi venderla.

Grazie ancora, Jacopo
#1280609
Ne avevano fatti vari modelli con piu' o meno connessioni mini e altri termini del genere- . Oktre questo c'e' chi aveva la velocizzazione per codificare real time il code h 264( denominata forse "max") . Devi cercare queste sigle e poi cerchi su ebay. Per la compatibilita' presumo premiere cs 5 e quelle di quegli anni intorno al 2009 e 2010. Per info piu' precise , con la sigla precisa, contatta il servizio clienti matrox per sapere le compatibilita'
#1280610
vedo che però ancora sono gettonate
http://www.ebay.it/itm/Matrox-MXO2-Max- ... Sw-KFXf6SC
devi trovare il tuo modello però io ne ho preso uno a caso. hanno una connessione per entrare nel computer, era o scheda PCI X , o express card (oramai desueta) e TB
#1280685
http://www.matrox.com/video/en/support/mxo2/system/
Alla fonte trovi tutte le caratteristiche che vuoi. Puoi anche provare a registrare il prodotto sul sito (o magari lo ha fatto il proprietario precedente) per avere accesso al supporto e al forum.
Hanno mantenuto la compatibilità con Windows fino alla v.8, con Mac fino a Yosemite. Per quanto riguarda la compatibilità ad esempio si arriva fino a Premiere CC2015.
Non è una scheda così vecchia.

Se non dispiace modifico il titolo del topic: l'argomento è la Matrox MXO2.

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]