Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1280284
ciao a tutti! la scorsa settimana ho deciso di passare di categoria e acquistare una sony a6500.
sono in possesso di sue lenti - TOKINA 11-20 f2.8 (canon mount)
- sigma 24-105 ART F4 (canon mount)
Insieme al corpo macchina ho preso l'adattatore SIGMA MC-11 in quanto molto ben recensito in rete.

il problema sorge quando in modalità video perdo l'utilizzo dell'autofocus con entrambe le lenti.

tasto funcition- (immaginetta AF-C opaca) messaggio: non disponibile con questa lente.

visto che non trovo riscontri di questo enrere di problema in rete, potrebbe essere un difetto del corpo macchina?


P.S: sony a6500 ver 1.04 MC-11 ver 1.03
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 04 set 2017 - 09:07, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si prega di rileggere con maggiore attenzione.
#1280664
Prima di acquistare l'anello adattatore, verificare con il produttore la compatibilità elettronica con le ottiche.
Ad esempio la Metabones indica per ciascun suo prodotto la compatibilità con le ottiche: per alcune funziona (i comandi di autofocus), per altre no.
#1280792
Per utilizzare il fuoco automatico le lenti sony utilizzano il SAL, un sistema elettronico per il fuoco. Lenti diverse necessitano metabones o adattatori simili che gestiscono la componente elettronica.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]