Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

#1280820
Buonasera, anzitutto mo presento, sono un amatore del montaggio video, utilizzato per anni Sony Vegas per passare poi a Final Cut Pro X. Ho appena ultimato il montaggio di un matrimonio ed andando ad esportare il progetto in DVD mi compare questa dicitura mai vista prima “The share destination DVD does not support content containing no video" non lasciandomi continuare. Inoltre capita a volte di non avere attive le voci dal menu "Share". Chiedo per cui agli esperti quale può essere tale problema. Grazie a tutti. Nicola
Ultima modifica di mbe744 il mer, 13 set 2017 - 19:24, modificato 2 volte in totale.
#1280824
Ciao,
innanzitutto ti ricordo ancora una volta che i titoli dei topic hanno un formalismo da rispettare che è specificato all'art. 8 del Regolamento che ti invito a rileggere.
Ho modificato parzialmente il titolo per tuo conto, ora dovresti esser così gentile da integrarlo con la versione in tuo possesso. Per farlo torna sul primo post, premi il tasto "Modifica" (in basso a dx), scrivi correttamente la versione e poi premi il tasto "invio" in basso al centro.

Per quanto riguarda il tuo problema la segnalazione mi pare abbastanza esplicativa: la destinazione DVD non supporta contenuti senza video. Può darsi che tu stia selezionando, magari senza accorgertene, una porzione di timeline che non contiene video da esportare.

Metti a posto il titolo per favore. Grazie.
#1280826
Grazie per la modiica.

Posso chiedere come mai sei fermo alla 10.2.3? Siamo alla 10.3.4 e gli aggiornamenti sono gratuiti.
#1280827
In effetti hai ragione, il mio timore era quello di terminare questo lavoro per poi aggiornare il tutto comunque tornando alla mia questione cliccando sull'icona di esportazione a destra della schermata e non da file share DVD, anche perchè qui non sono attivi, mi esce questo messaggio “Anca e Luca” has missing or offline titles, effects or generators. If you click Continue, your project will be exported without these elements.
Se continuo mi esce questa dicitura This item cannot be shared while it is still referencing media on the camera.
Ho controllato ma i file in riproduzione sono tutti visibili. Cosa potrà essere?
#1280829
Controlla le clip nel browser degli eventi (quelle che si trovano a sinistra sopra la timeline) se ne trovi una o più contrassegnate con il simbolo della videocamera.
Schermata 2017-09-13 alle 20.26.28.png
Schermata 2017-09-13 alle 20.26.28.png (63.77 KiB) Visto 2257 volte
Se ci sono il problema è che le clip non sono state importate correttamente e lui le considera ancora giacenti sulla scheda o disco (o altro) da cui le hai importate.
Se le cose stanno così inginocchiati, prega e poi rispondi a questa domanda: ho ancora la scheda (o altro supporto) su cui ho registrato? In sostanza, ho ancora gli originali? Se la risposta è SI possiamo risolvere il problema, altrimenti la vedo dura assai.

Se hai risposto SI alla domanda precedente non devi fare altro che inserire di nuovo la scheda (o collegare la videocamera) che contiene gli originali, selezionare la clip inciriminata sul browser e poi cliccare File -> Import -> Reimport from Camera/Archive. Se tutto va a buon fine vedrai che potrai effettuare la tua masterizzazione o qualunque altro tipo di share.
#1280832
Intanto grazie mille, ho fatto l'operazione che mi hai indicato, la maggior parte dei file sono stati acquisiti nuovamente dall' HD dove ho salvato i file, alcuni mi sa che non riesce proprio, adesso riprovo e ti tengo aggiornato.
#1280849
Rieccomi qui, grazie al tuo aiuto alla fine sono riuscito a recuperare tutti i file che il programma non trovava, la cosa strana è che fino a ieri notte non riuscivo ad acquisirli nuovamente, oggi a computer fresco è filato tutto liscio, masterizzando tutto alla perfezione.
Grazie ancora e buon lavoro a tutti.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]