Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1280974
Ciao a tutti,
sto creando un BD con:
- First Play (copyright.........) collegato ad un
- Menu Principale dove si hanno 3 possibilità: play, selezione audio (2) e capitoli (10).
- In menu Audio, scegliendo la traccia audio 1, desidererei essere collegato ad una specifica lista di capitoli, con il primo audio, ovviamente connesso con l'audio 1 del filmato principale.
- Scegliendo la traccia audio 2, vorrei collegarmi alla lista di capitoli con il secondo audio, ovviamente connesso con l'audio 2 del medesimo filmato principale.
- Tutto ok ma non riesco a collegare i pulsanti dei capitoli al filmato in abbinamento alle relative tracce audio, vengo sempre rimandato al filmato in traccia audio 1.
- L'audio riesco a cambiarlo durante la riproduzione del filmato, ma non è questo che cerco.
Mi piacerebbe che, selezionando un pulsante, io venga indirizzato al capitolo del filmato con la traccia audio 1 (per esempio) mentre selezionandone un altro io possa essere indirizzato al medesimo capitolo ma con traccia audio 2.
Non trovo il bandolo della matassa in Scenario and NaviCommand.
Potrei importare 2 identici filmati principali: funziona tutto ma eccedo la capacità del disco.
Ogni aiuto è ben accetto,
ringrazio anticipatamente

Giorgio
Ultima modifica di editfan il lun, 18 set 2017 - 15:04, modificato 2 volte in totale.
#1280995
Se vuoi due liste di capitoli diverse devi fare delle Playlist diverse con la stessa clip, inibendo il cambio audio.


Grazie Willy,
è un po' che non ci si sente...
io ho creato 2 playlist differenti (MainMovie20 e MainMovie51) che contengono entrambe il video base, il dependent (si, è un 3D) ed i mark.
Ma se faccio per inserire la traccia audio, questa mi si inserisce anche nella seconda playlist.
Tutto quello che faccio in una playlist mi si replica nella seconda.
A meno che non creo una nuova Clip ma, ahimé, raddoppio il contenuto del disco.
Grazie ancora e buonanotte

Giorgio
#1280998
Si, è normale che l'audio, che è proprietà della clip, si inserisca. Ma se non ricordo male puoi farlo ignorare nella Playlist, ma anche se così non fosse puoi con un minimo di programmazione far sì che l'utente possa sentire solo l'audio che vuoi tu impedendo il cambio da telecomando. Ora sono via in navigazione e non ho Scenarist davanti ma cos'è come queste ne ho fatte in passato, persino su DVD e si può fare.
#1281004
Si, è normale che l'audio, che è proprietà della clip, si inserisca. Ma se non ricordo male puoi farlo ignorare nella Playlist, ma anche se così non fosse puoi con un minimo di programmazione far sì che l'utente possa sentire solo l'audio che vuoi tu impedendo il cambio da telecomando. Ora sono via in navigazione e non ho Scenarist davanti ma cos'è come queste ne ho fatte in passato, persino su DVD e si può fare.


Beh!, che dire... buon viaggio e buone vacanze (spero).
La prossima volta, pero', portati appresso Scenarist....
Scherzo, ci sentiremo al tuo ritorno.

GIorgio
#1281029
Fumata bianca, Willy:
- create 2 PlayList identiche
- in Strem Editor, cliccando su "[Clip:........] <Disc>" e selezionando "Select ES..." appare il contenuto e lì puoi deselezionare ciò che vuoi (o meglio, ciò che NON vuoi).
Creo così tutte le PlayList che voglio ciascuna con una traccia audio differente, senza pesare sul disco.
Ricreo i mark, ovviamente di uguale valore, butto tutto in Scenario Editor e collego i pulsanti.
Credo di avere fatto quello che mi hai vagamente accennato.
Grazie ancora e buone vacanze (spero siano vacanze.......)
Ciao

Giorgio
#1281034
Si, esatto. Scusa la "vaghezza" ma senza il programma davanti non ricordavo esattamente i passaggi, ma mi pareva che si potessero ignorare audio nella Playlist.
Riguardo alle "vacanze" sto trasferendo una barca dalla Grecia all'Italia, 900 miglia nautiche in parte abbastanza vacanzieri. In questo preciso istante però sono di turno al timone, alle 2.16 di notte, con una burrasca appena terminata intorno al Gargano, e questo è meno vacanziero.
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]