- lun, 18 set 2017 - 16:14
Salve ragazzi,sto passando dal vecchio vegas al Powerdirector 15 e dovrei configurare il programma nella maniera seguente,per cercare di automatizzare alcuni processi come facevo col Vegas,appunto..utilizzando production assistant..
La necessita' e' quella di aprire il programma e avere gia' impostata la timeline con gli spazi per le clip da importare(che sono sempre un numero predefinito,5 ad esempio) separati da transizioni predefinite..
insomma,come se fosse una timeline impostata "bianca" da riempire.Col vegas selezionavo i miei 5 files e me li portava dentro gia' correttamente posizionati,e dovevo solo preoccuparmi di sistemare le rampe Musica/Traccia audio per far preponderare piu' l'una o l'altra in determinati istanti del video e via col rendering.C'e' un modo per potersi creare una cosa simile a production assistant o anche vagamente somigliante anche su Powerdirector?
Grazie in Anticipo..
E buona serata
Edit-Pensavo altrimenti di Creare manualmente un montaggio completo e salvarlo come progetto.. cancellando solo i video importati..dovrebbe mantenermi le posizioni degli altri elementi..ma devo manualmente posizionare i Files. .
Ri-Edit:stavo valutando la velocita' di rendering tra Questo Powerdirector e il mio vecchio Vegas11..ma essendo la differenza a dir poco abissale mi sovviene un dubbio atroce(probabilmente colpa della mia poca esprienza nel settore"editing")...Powerdirector ha un impostazione "intelligent svrt" che rileva i dati dei formati importati e in automatico ti dice in base a quale output scegli,quali files hanno o meno bisogno di rendering x il montaggio..e infatti avendo file con le stesse caratteristiche,monta in un lampo..Ho provato ad impostare il render di vegas con le stesse caratteristiche dei file importati,ma ci mette sempre molto piu tempo..che sia solo questione di configurare meglio il rendering per esportare con la stessa qualita' del file sorgente?