Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da MaxCerba
#1281177
Ciao a tutti,
sono nuovo di Premiere e son passato da Mac a pc, ed ora uso premiere pro cc 2015.
Con Imovie avevo la possibilità di usare dei template con video e titoli ad effetti vari già impostati, così da poter creare video in modo molto veloce. Esiste la stessa cosa su Premiere?
Grazie

Max
da Fearless
#1281178
Ciao, come mai utilizzi la versione CC 2015? Aggiorna Premiere alla versione più recente (CC 2017.1) ed avrai a disposizione lo spazio di lavoro Grafica essenziale ed avrai anche le Librerie aggiunte in questa versione che contengono molti titoli di grafica animata. Per di più con il prossimo aggiornamento autunnale saranno espanse ancora di più grazie ad Adobe Stock e potrai utilizzare migliaia e migliaia di titoli di grafica animata direttamente in Premiere Pro senza bisogno di After Effects.
Se ti serve installato anche Premiere CC 2015 a causa di hardware o plug-in non più compatibili, puoi installare entrambe le versioni sullo stesso PC. Non c'è motivo di non installare CC 2017 per chi è abbonato!

Però prima di continuare questa discussione dovresti presentarti come prevede il Regolamento!
da MaxCerba
#1281196
Grazie ma devo essermi spiegato male.
Io non chiedo titoli, quello che cerco, sono dei template già pronti. Alcuni mi segnalano che su pinnacle esistono, ma non vorrei cambiare sw.
Forse non si chiamano template? Insomma, dei video di circa un minuto con qualche effettino qua e là, che fungono da presentazione o spot e in cui è sufficiente cambiare il testo e foto all'interno et voilà..
Certo ad un professionista quest'idea potrà sembrare una bestemmia ma è quello che a me serve oggi..
Grazie,

Max
da Fearless
#1281198
Non credo che esistono queste cose se non installando qualche plug-in... Forse con l'update di autunno su Adobe Stock si troveranno anche queste cose, ma dubito, perché si parla solamente di modelli di grafica animata. I plug-in hanno dei prezzi alti, per cui non ti rimare o acquistare Pinnacle Studio (adesso giunto alla versione 21), oppure crearli da zero. Su YouTube puoi trovare dei buoni punti di partenza... I software professionali difficilmente hanno questi template incorporati. Esistono per Adobe After Effects, ce ne sono anche gratuiti, altri a pagamento, e sono abbastanza carini e professionali
da Fearless
#1281278
Grazie Rider, conoscevo quelli per After Effects, per Premiere non ne conoscevo l'esistenza, c'è sempre da imparare con voi! :) Peccato che funziona sotto forma di abbonamento e le grafiche più carine sono tutte a pagamento... di free c'è poco di interessante, ma si può anche capire... gratis non lavora nessuno, o quasi...
da Rider
#1281303
Non c'è di che ringraziarmi ;) .
Nemmeno io ne conoscevo l'esistenza, ma basta fare una brevissima ricerca in rete :book: ...the web power! :wave:
Ultima modifica di Rider il sab, 23 set 2017 - 11:17, modificato 1 volta in totale.
da iachidda
#1281307
Grazie Rider, conoscevo quelli per After Effects, per Premiere non ne conoscevo l'esistenza, c'è sempre da imparare con voi! :) Peccato che funziona sotto forma di abbonamento e le grafiche più carine sono tutte a pagamento... di free c'è poco di interessante, ma si può anche capire... gratis non lavora nessuno, o quasi...


di che costi si parla? io per AE sono iscritto su videohive, che non ha canoni di abbonamento, paghi ogni singolo video-animazione che acquisti
da Fearless
#1281324
Si, videohive è diverso. Qui ho solo visto abbonamenti mensili... Poi può darsi che mi sbaglio :)
da Clicknclips
#1281335
Sul link segnalato da Rider si può scaricare anche una cosa sola ma solamente i template free. Poi ci sono anche gli abbonamenti che però sono rinunciabili in qualsiasi momento (non sei vincolato ad un periodo minimo) e i template scaricati sono tuoi per sempre.
Ma ho la sensazione che quello che cerca il nostro amico non siano template. Lui fa riferimento, se ho ben capito, ad una funzione di montaggio veloce di iMovie che si chiama Trailer. In sostanza una storyboard precostituita con titoli modificabili e clip vuote (si chiamano placeholder) da andare a sostituire con le proprie clip e con i propri titoli (iMovie ne ha una ventina di tipi).
Servono ad effettuare montaggi veloci (in genere intorno al minuto). Sono predefeniti e immodificabli ma il problema volendo si aggira facilmente: si esporta il montaggio effettuato in questo modo, lo si reimporta in una timeline "normale" e si modifica a piacimento.
L'ho usato tanto tempo fa (2011) quando settimanalmente dovevo pubblicizzare gli incontri di basket di una società dei castelli romani.

da MaxCerba
#1281356
Beh, cavolo, beccato in pieno!
Si, cercavo proprio questo.
In realtà questi template o placeholder, su pinnacle sono anche editabili, quindi massima libidine...se ci fossero anche per premiere, beh, sarebbe tanta roba..

Grazie

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]