Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1279239
Lo scrivere una serie di files "piccoli" non e' quello che interessa noi nel modo video. Gli unici test di files grandi li puoi fare o con il firmw definitivo istallato o aprendo una gh 5 e avendo strumentazione e competenze per portare al limite il sistema controller+ slot SD + SD. Il resto sono test non veritieri ( secondo me) . Per essere sicuri , bisognerebbe comprare quelle marchiate panasonic v 60
#1279240
Bhé non è che siano poi così piccoli... un singolo file RAW sono 23MB e ne registra 69 in 7 secondi.
In ogni caso i MB che mi dà non esistono in confronto con i suoi test, sono valori troppo alti i miei.

iachidda, lo so che bisognerà aspettare per la prova definitiva, ma si fa per provare qualche test nel frattempo: altrimenti tutti quei valori degli articoli non servono a nulla?

Del resto, a me servirebbe solo per capire se la mia Lexar viene vista come UHS-II o I per il bug della GH5. Poi chiaro che si vedrà col FW, ma se la vede come quelle recenti ho buone speranze, altrimenti mi rassegno già.

EDIT:
hai visto i miei risultati negli EDIT del post prima?
#1279241
Secondo me , mentre stai scattando la raffica, lui gia' salva . Non aspetta la fine della raffica.

Nei files piccoli comunquenle performance scendono. Anche se scrivendo files da 0.5 MB fosse lenta 45MB/s , ma nei files grandi viaggiasse sopra i 60MB/s, probabilme te a noi andrebbe bene ugualmente anche se non sarebbe marchiabile com.v60
#1279242
Adesso ho provato a far passare la raffica iniziale che probabilmente come dicevi tu è il buffer clearing.
Quando fa una pausa inizio a cronometrare per 30'':
mi ha registrato 59 file RAW (contando il rumore dell'otturatore...), per cui a 23MB sono 1357MB, cioè 45MB/s.
Ecco, mi sembra purtroppo più realistico... non dovrebbe riuscire a farcela.
A meno che col nuovo FW non risolvano anche il loro bug con le Lexar... vedremo.
#1279244
A chi interessa qui ne hanno testate alcune delle più blasonate:
https://petapixel.com/2017/08/10/market ... rld-speed/

Sinceramente come dicevo nel topic della gh5 ho avuto seri problemi con le schede lexar trovando dei file corrotti, dopo dei dubbi sulla fotocamera ho provato le sandisk e tutto è filato liscio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#1279245
Queste sononle sd piccole, le grando ho visto che viaggiano piu' veloci e costano meno. Le sandisk extreame pro 95MB sono piu' veloci innlettura e scrittura delle micro sd sandisk extreme pro
#1281559
oggi è arrivato finalmente l'aggiornamento firmw v. 2 che consente di scrivere con codec a 400mb/s in UHD e 4k e non solo , come altri ragazzi ho provato se le mie sandisk u3 v 30 lettura fino a 95MB/s da 265 GB funzionassero in questa modalità di registrazione e NON FUNZIONANO , se non per 10 15 secondi.
dalle prove di altri ragazzi, mi dicono che le chede che stanno reggendo queste modalità di scrittura sono quelle che posseggono la doppia piedinatura. ad esempio le lexar x 2000, (con le lexar 1000 a qualcuno si blocca a qualcuno no) anche le trascend R280-W180 che presenta anche lei una doppia fila di piedinatura

se dovessi dire , senza la doppia fila di piedini, penso sarà difficile scrivere i 400mb/s anche in presenza di schede velocissime. staremo a vedere .
le V 60 e le V90 , della gente che conosco nessuno le ha provate, dovrebbero funzionare correttamente...

nota da rivedere, anche alle persone a cui registra a 400 mb/s senza blocchi e passa correttamente sulla seconda SD riempendola, non funziona attualmente il rec simultaneo a 400mb/s su tutte e due le SD, dicono che funzionerà in presenza di schede V 60 o V 90, ma non avendole , non posso ne' confermare , ne' smentire questa cosa. willy ha ordinato una Adata V90, ci farà forse da tester del forum... spero.
vi prego di continuare a scrivere qui le notizie relative alle SD e GH 5 perchè sono sicuro che verranno fuori moltissime pagine di discussioni . grazie e attendo le vostre prove
#1281567
Allora, ho provato sulla mia Lexar 1000x: FUNZIONA!! Sono contento. :)
L'ho riempita fino in fondo sia in All-I 4k 25p che in anamorfico 6k sempre a 400Mbit. Nessun problema di nessun tipo.

@willy
qualche link dei siti inglesi?
#1281569
sulle lexar 1000, c'è chi ha blocchi dopo 10 secondi e chi prcede con rec senza problemi, se dovessi dire è come sostenevo da prima, che hanno una non continuità produttiva (come qualità) o avevano più stabilimenti , che realizzavano prodotti con performance diverse. la questione della doppia piedinatura, la avevo messa sul piatto delle ipotesi , e sembrerebbe avere qualche conferma.
willy penso abbia acquistato qui
https://www.lambda-tek.it/ADATA-ASDX256 ... oduct-view
#1281571
ho guardato proprio nel sito Adata, le 512 gb non le producono, max 256GB che in 400mb sono 1h 20m di rec circa
#1281575
Riguardo alle schede, ci sono siti, prevalentemente inglesi, che vendono le 256 GB (ribadisco 256 gb) a prezzi variabili da 175 a 200 euro. Questo è il mi prezzo di riferimento, tutto il resto è decisamente caro e destinato a calare a brevissimo. Ora, 200 euro pèer una 256 gb è tanto ma non tantissimo se si considera che una SanDisk Extreme pro, che non è CERTIFICATA V90, costa 200 euro per una 128 Gb. Ora, le considerazioni sulle schede facciamole tutte nel topic apposito, visto che iachidda ha fatto una premessa perfetta sulle classi e garanzie ma che però non tutti vogliono comprendere, continuando a discutere cose di nessun peso come i 1000X, i 2000X e i 285 MB/s dichiarati.
#1281577
le 2000X sono marchiate U3 quindi garantiscono in scrittura 30MB/s , se fossero stati certi di poter scrivere molto velocemente le avrebbero marchiate V 60 o V 90 .
dove hai letto la certificazione che sono garantite per di più di 30 MB/s in scrittura?
https://www.amazon.it/Lexar-Professiona ... exar+2000X

Eccola qua la mia scheda 2000x che in lettura arriva fino a 300 MB/s e in scrittura a 260 MB/s

http://www.lexar.com/products/memory-ca ... HS-II.html
Allegati:
LEXAR 2000x.jpg
LEXAR 2000x.jpg (272.27 KiB) Visto 3477 volte
#1281579
Claudio, da come ho.sentito dai ragazzi di FB queste 2000x con doppia piedinatura funionano per registrare a 400 mb/s su una sd alla volta, ma non e' consentito il doppio rec a 400 mb/s in contemporanea su tutte e due le sd. Ne hai due per poter fare la prova?
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 20

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]