Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1281607
Salve a tutti e grazie in anticipo a chiunque abbia la pazienza e la cortesia di aiutarmi.
Uso da moltissimi anni Premiere su piattaforma Windows e volevo iniziare ad usare Resolve per la Color. Vorrei riuscire ad esportare il progetto, importarlo in Resolve, fare la Color correction e il color Grading e reimportarlo di nuovo in Premiere. Ho provato esportando il file in AAF ma quando importo il file con Resolve non trova le Clip.
Ho provato esportando in XML di Final Cut Pro (anche se ho Premiere su Windows) e riesco ad importare il progetto in Resolve ma mi perdo transizioni e titoli ed altri aggiustamenti.
Potrei risistemarli direttamente con Resolve e procedere al lavoro di Color ma Il problema che dopo che modifico i colori ed altro e reimporto su Premiere mi perdo tutte le modifiche fatte con Resolve. Forse allora l'unica strada da me percorribile è esportare in XML importare con Resolve, risistemare titoli,transazioni ed altro che si è perso per strada, procedere con Color Grading e Correction e renderizzare il file video che mi serve direttamente con Resolve. E' questa la strada giusta ? è tutto normale o sbaglio qualcosa ?
Grazie !!!
#1281982
Non ho una risposta.

Solo per sottolineare che (se pur gratuito) sul forum ufficiale fai domande e se ne fregano alla grande addirittura non ti approvano i post...

L'ultima volta mi hanno contattato in mp per mandargli dei progetti sui quali avevo difetti poi non si è più fatto vivo nessuno.-

Secondo me la 14 è piena di bug.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]