Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da Graziaccio
#1281921
Il vano cassette non si chiude più, non c'è verso. Il motorino non completa il suo giro e il carrello rimane aperto. Sul display, appare il messaggio di errore C:32:11, con il messaggio di togliere e reinserire l'alimentazione (Re-attach the power source). Lo fa sia con l'alimentazione, sia con la batteria (da cui, deduco, non è un problema di alimentatore).
Ho provato più volte il reset ma il risultato non cambia.
Era da tempo che la cam mi dava questo tipo di problema, ma senza messaggi di errore. Risolvevo chiudendo e riaccendendo la cam: a quel punto si sentiva come se il motorino completasse il suo giro e il carrello si chiudeva normalmente.
C'è una soluzione "fai da te" o sono fo...uto?
La cam è fuori garanzia da tempo; non credo mi convenga portarla in assistenza, visto il suo attuale valore di mercato, però vorrei ripararla per tenerla come seconda cam (sono in procinto di acquistarne una nuova). Tra gli utenti di questo forum, c'è qualche riparatore competente e affidabile che possa/voglia metterci le mani?
da Clicknclips
#1281984
Non so se ci sono riparatori qui in giro, comunque se vuoi mantenerla come seconda camera la riparazione è d'obbligo. Chiedere un preventivo non dovrebbe costare nulla.
In alternativa ci sono metodi fai da te da applicare a proprio rischio e pericolo.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=RSnyDtJOu6k[/youtube]

+ altri ben più traumatici.
da Graziaccio
#1281991
Grazie mille della risposta. Il video che mi hai postato l'ho già visto; purtroppo non mi è servito. Ti informo che presso i centri assistenza (in questo caso, Sony) il preventivo è gratuito, ma non la "richiesta di preventivo" (diagnosi del problema) che, invece, costa 45 euro da decurtare dal preventivo nel caso in cui si decida di procedere con la riparazione o che andranno persi se si opterà per non riparare. Però, hai ragione. Se voglio tenermi la cam, non ho alternative. Grazie, comunque, del tentativo.

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]