VideoMakers.net

Il maggior portale indipendente italiano sul mondo dell'editing audio/video
VideomakersOfTheYear
Oggi è dom, 22 ott 2017 - 14:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer, 11 ott 2017 - 13:50 
Non connesso
Utente

Maverick92 ha scritto:
matt62 ha scritto:
... se ad esempio vedevi questo Crasch al 30% tu riduci la Timeline ad un 25% poi ad un 30% e così via fino ad individuare il punto "falloso" e prova capire cosa accade in quella Clip.
Ciao.

Come faccio però visto che esportando a un bitrate elevato si riavviava al 30% mentre oggi al 20mbps Mac ha crashato al 75%

Capisco la tua perplessità, infatti a mio umile parere:

-se fino al 75% non hai avuto problemi, tutto ciò che è prima non ha problemi relazionabili alla timeline\clips\fx.
-se il render di preview è andato tutto a buon fine (linea verde), allora non hai problemi relazionabili alla timeline\clips\fx
-se il punto di crash cambia a seconda delle impostazioni di export, allora non hai problemi relazionabili alla timeline\clips\fx
-se il crash tende ad accadere più velocemente quando richiediamo maggiore performance in export, vedo gli estremi per sospettare di un problema hardware (RAM, Temperatura CPU o GPU, alimentatore)

Non sempre la logica porta alla giusta conclusione... :cran: però almeno inizierei seguendo questo ragionamento

Profilo  
MessaggioInviato: mer, 11 ott 2017 - 23:12 
Non connesso
Utente

Salve,
sostituisci l'alimentatore, quello che hai non fornisce alimentazione sufficiente quando tiri la macchina con un render del genere
(togli l'acqua dal serbatoio e metti la benzina).

Saluti

Profilo  
MessaggioInviato: gio, 12 ott 2017 - 13:16 
Non connesso
Utente

Guarda o fai guardare al tuo amico le specifiche della GTX che riportano il valore corrente richiesto all'alimentatore.

Profilo  
MessaggioInviato: gio, 12 ott 2017 - 13:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

se prova a fare come ho detto , esclude quasi l'alimentatore , la gpu non lavora e l'alimentatore basta quasi di sicuro . oltre questo , se ci sono dei conflitti fra drivers e plugin o effetti, disabilitando il mercury, diminuisci i problemi. non leggo però più nulla da parte dell'utente...

Profilo  
MessaggioInviato: ven, 20 ott 2017 - 18:49 
Non connesso
Utente

iachidda ha scritto:
se prova a fare come ho detto , esclude quasi l'alimentatore , la gpu non lavora e l'alimentatore basta quasi di sicuro . oltre questo , se ci sono dei conflitti fra drivers e plugin o effetti, disabilitando il mercury, diminuisci i problemi. non leggo però più nulla da parte dell'utente...

Innanzitutto mi scuso per l'assenza. Sono stato molto preso tra lavoro e altre cose e solo oggi ho potuto effettuare il test della temperatura. Tra l'altro, sarà che il pc si sentiva sotto pressione, ma oggi ha fatto l'export ( a soli 10mbps di destinazione e 20 max, che non mi bastano, però prima si piantava anche così)
Ho scattato diverse foto, ve le mostro così mi sapete dire cosa ne pensate della temperatura.

(purtroppo avendo poco tempo non sono ancora riuscito a fare quella cosa di dividere in spezzoni)

https://i.imgur.com/E1OWHhU.jpg
https://i.imgur.com/zks1gnS.jpg
https://i.imgur.com/tvpZUXg.jpg

Allegati:
IMG_20171020_183043_resized_20171020_063750389.jpg
IMG_20171020_183043_resized_20171020_063750389.jpg [ 148.14 KiB | Osservato 48 volte ]
 Profilo  
MessaggioInviato: ven, 20 ott 2017 - 20:18 
Non connesso
Utente

la temperatura non è eccessiva, quindi puoi escluderla tra le cause

Profilo  
MessaggioInviato: ven, 20 ott 2017 - 20:33 
Non connesso
Utente

Che temperatura può considerarsi abbastanza alta da causare un riavvio di sistema o un crasi del programma?

E a questo punto, siccome ha esportato, può considerarsi ancora un problema di clip?

Profilo  
MessaggioInviato: sab, 21 ott 2017 - 11:29 
Non connesso
Utente

Quel modello può salire anche a 105°C, seppure è consigliabile stare sotto gli 80°C.
Le foto che hai mostrato sono relative all'export riuscito, però. Prova a fare un test analogo ai quelli falliti, per scrupolo.

Mi era abbastanza chiaro già da giorni che le clip non c'entrano nulla.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]