Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da Camila
#1282297
Salve
sono nuova su questo forum, spero mi potete aiutare,
ho comprato Nero 2018 platinum dal sito di nero.
Vorrei creare un dvd video ma quando metto importa file il progetto è più grande tipo 7 gb e non 4.
Come posso fare per fare, mi ricordo che nero 7 lo comprimeva automaticamente, invece con nero 2018 non riesco. Mi potete aiutare? Grazie.
Ultima modifica di Clau_dio il gio, 12 ott 2017 - 11:48, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
#1282345
Camila, il Regolamento (che sei invitata a leggere) prevede che se vuoi avere qualche possibilità di ricevere aiuto ti devi prima presentare nell'apposita sezione, come ti è già stato chiesto in privato.

Ciao e grazie
#1282351
Devi usare Nero Recode, un software all'interno di Nero...
da Camila
#1282361
Grazie, proverò con Nero Recode, però dovrò fare più passaggi e non si perde di qualità?
da totati
#1282365
Ciao, io uso la versione 2016, ma penso che valga anche per la tua: in alto a destra c'è la voce "Impostazioni - Formato di registrazione" e nella finestra che si apre "Impostazione qualità". Questo dovrebbe essere su "Automatico - Adatta al disco" se vuoi che il programma adatti da solo il file al DVD che verrà creato.
Altrimenti scegli "personalizzato" per ridurre manualmente il bitrate. Certo, se il filmato dura 2-3 ore rischi di perdere molto di qualità se lo vuoi mettere su un unico disco.
ps.: Anche il progetto dev'essere impostato su DVD5.
#1282377
Ciao totati, stai parlando sempre di Nero Recode o di Nero Vision?
Perché quelle impostazioni che tu hai descritto, io le trovo solo in Nero Vision... la versione del mio Nero è vecchia, è la Nero Multimedia Suite 10 che io uso pochissimo.
Per i miei video infatti masterizzo con Cyberlink. :wink:
Ciao. :birra:
da totati
#1282380
Ciao Vibicchi, effettivamente non ho specificato... Parlavo di Nero Video, che fino a 2-3 anni fa era Nero Vision, come dici tu :festa:
da Camila
#1282391
Grazie, sono andata nella impostazioni e ho scritto adatta al disco, funziona ma si perde di qualità?
Uso anche sony vegas architect ma non riesco a farlo con quello e neanche con cyberlink forse ci sono metodi per farlo ma non li so usare questi ultimi due programmi.
#1282393
Sicuro al 100% che si perde qualità. :(

Infatti non puoi pretendere che un video (per esempio) da 6 GB possa entrare nello spazio di un DVD da 4,7 GB... Se vuoi farcelo entrare lo devi comprimere e quindi rimpicciolirlo (perdonami il termine), e come tutti sanno che più comprimi e più la qualità se ne va. :cran:
Ciao. :birra:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]