Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1282803
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se una micro sdxc professionale adattata in una sd a sua volta adattata in una CF puo portare in termini di registrazione a perdita di qualità video?
E se si perchè e come?
Grazie
#1282812
Premesso che non è chiaro su che macchina per cui faccio un ragionamento generale, secondo me può non funzionare o può interrompere la registrazione, ma perdita di qualità video direi di no, la scheda accoglie un video già codificato, o lo registra e allora è ok di sicuro o non lo registra, ma non abbassa la qualità.
#1282816
Premesso che non è chiaro su che macchina per cui faccio un ragionamento generale, secondo me può non funzionare o può interrompere la registrazione, ma perdita di qualità video direi di no, la scheda accoglie un video già codificato, o lo registra e allora è ok di sicuro o non lo registra, ma non abbassa la qualità.

...trattasi di C300 mark I, la micro sdxc è una Lexar Professional 1000x Scheda MicroSDXC, 64 GB, Fino a 150 MB/s UHS-II, gli adattatori sono standard. Ho fatto una prova con un'altra micro sd e la macchina la legge... comunque grazie per la tua risposta
#1282829
La cosa importante è che gli adattatori utilizzati siano in grado di supportare una velocità del flusso di scrittura consono alla macchina in questione. Basta che uno degli adattatori sia sottodimensionato e tutto andrà alla velocità più bassa del componente più lento.
#1282836
Basta che uno degli adattatori sia sottodimensionato e tutto andrà alla velocità più bassa del componente più lento.
Verissimo, ma se questa velocità basta non c'è problema, se non basta si blocca ma non abbassa la qualità video, che era la domanda, almeno così ho capito.
#1282840
Se la domanda verte solo sulla qualità allora non c'è dubbio: nessuna influenza. O regge o non regge, se regge la qualità è quella di uscita della macchina. :wink:

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]