Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1283299
Salve a tutti,
vorrei cortesemente porre una domanda; desidererei acquistare una Canon xc 10, ma onestamente nn capisco se i files video generati MXF e MP4 (compressione MPEG 4 AVC/H264), siano correttamente gestiti da Vegas 15.
Grazie in anticipo.
Pasquale
Ultima modifica di Yarin VooDoo il lun, 30 ott 2017 - 16:53, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Titolo corretto come da regolamento
#1283338
Ciao,

dalle specifiche tecniche ufficiali risulta che questo camcorder registri file MXF con codec XF-AVC: https://www.canon.it/for_home/product_f ... ation.aspx

Tale codec, come XAVC di Sony, è sempre basto sulla compressione H.264, sebbene la struttura sia diversa dall'AVCHD, ed è stato studiato per registrare anche in 4k.
Questo codec è lo stesso usato anche sulle camere Canon CinemaEOS come la C200 o la C300 e dovrebbe essere leggibile da Vegas Pro 15, tuttavia non sono riuscito a trovare sul web un file nativo della camera da poter testare direttamente con Vegas, quindi non posso darti conferma.

Ciao
#1284207
Per informazione, ho acquistato la Canon xc10 ed ho provato alcune riprese.
I files MXF vengono letti con difficoltà da VP15, nel senso che sono molto "scattosi" (Preview in auto o quarter...);
nessun problema con i files mp4.
Ho provato a leggere i files MXF con DaVinci 14 e sono fluidissimi...
Ciao
Pasquale
#1284210
Ciao,

ti suggerisco di postare il problema anche sul forum ufficiale, magari mettendo il link ad un breve filmato così che gli sviluppatori possano approfondire.
Se metti il link anche qui posso provare a vedere come sono le prestazioni sul mio sistema.

Ciao
#1284330
Ciao Rocco,
chiedo scusa ma, ciò che avevo affermato circa la difficoltà di lettura dei file MXF, da parte di VP 15, è superato positivamente.
Ho girato una breve clip col formato in questione; l'ho importata in VP15 e tutto è filato liscio come l'olio; preview fluidissimo anche in Full!!!...
La volta precedente, avevo semplicemente sbagliato le impostazioni della XC10...!!!!
D'altronde ormai i miei 70 anni, qualche attimo di rinc... possono darlo...
A parte gli scherzi, tutto ok; VP 15 si comporta egregiamente e, devo dire, anche le immagini rese dalla Canon, sono eccellenti.
Un caro saluto
Pasquale
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]