Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da SimoCar
#1283902
[*Buongiorno a tutti!
Volevo mostrarmi un mio ultimo piccolo corto sperimentale che ho girato per la prima volta in green back per avere pareri e consigli.
Se avete qualche minuto di tempo e volete darci un occhio vi ringrazio! :wave: :wave: :wave:

https://vimeo.com/208634660
da reed
#1284075
ciao...ero indeciso se dirti la mia opinione da non addetto ai lavori o no. quindi ti prego, prendi il mio parere per quello che può contare(poco).
la realizzazione mi è piaciuta come tutta la tecnica che c'è nella lavorazione, purtroppo non ho capito la storia che volevi raccontare.
ripeto è solo una mia opinione.
da spirit74
#1284275
???!!! ... per dire che relativamente al significato non ci ho capito nulla pure io (o per meglio dire I)
Relativamente alla tecnica ed ai contenuti direi che è davvero da definire sperimentale mentre tribulerei a definirlo "corto" perchè me lo vedo bene come video musicale per esempio. Belli gli effetti speciali ed il trucco dei ballerini (con cosa è realizzata la crosta che hanno sulla pelle ?).
In definitiva direi che pare un buon lavoro ma fine a se stesso. E forse voleva essere proprio un esercizio ?
da iari
#1284343
Ciao, vedere qualcuno che sperimenta è sempre bello e stimolante.
Il corto a me piace e comunica sicuramente qualcosa lasciando però al contempo molta libertà all'interpretazione, specialmente per quanto riguarda i due personaggi. La critica che sento di farti riguarda la parte dell'incidente, personalmente l'avrei tolta o almeno accorciata.
Il montaggio nella parte di lotta è molto bello!

Complimenti e continua così!
da maredinemo1
#1284357
l'impressione che ho avuto io, è che la donna muoia nell'incidente iniziale e che rinasca reincarnandosi grazie alla danza - lotta - copula dei due ballerini.
La questione è che la danza prende completamente il sopravvento sulla narrazione, vanificando quasi l'incidente e il parto (se ho capito bene). Il corto, quindi, anche se dura solo 6', secondo me andava strutturato meglio. Così come è mi sento di condividere il parere di Spirit che lo vede più come un video clip, che come un breve racconto cinematografico. imho
da Rider
#1284361
Buongiorno,
anche a mio avviso il greenscreen e gli effetti in genere sono buoni.
Da rivedere invece la narrazione, che purtroppo lascia troppo alla interpretazione personale, se non punti interrogativi.
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]