Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1283947
Buonasera a tutti ragazzi.
Scrivo questo post perché sono un utente poco esperto nell'editing video ed ho i tempi molto stretti per realizzare un filmato. Le mie competenze nell'editing si limitano a pinnacle studio 14 con montaggio di varie scene, titoli ed effetti base.
Questa volta invece mi servirebbe avere un cielo stellato come sfondo, una mezza luna a sinistra e una cometa con scia a destra. Il filmato deve durare orientativamente 3 minuti, ma la luna dovrebbe restar ferma, le stelle brillare e la cometa spostarsi lentamente da destra verso sinistra. Tutto ciò mi serve per un presepe parrocchiale. Potete guidarli a realizzare questa cosa? Spero di si.
Attendo dritte.
Grazie in anticipo e buona serata.
Ultima modifica di jacobrs il ven, 10 nov 2017 - 11:04, modificato 1 volta in totale.
da Rider
#1283958
Ciao Jacobrs,
cioè che chiedi non è certo qualcosa che possa fare un utente inesperto e men che mai in poco tempo.
Esclusa la possibilità di girare un vero video (salvo volere aspettare la cometa di halley :P ) , la scena può essere realizzata solo in computergrafica e compositing, cioè un campo dove Studio 14 non credo abbia nemmeno gli strumenti.

Forse ti conviene cercare sulla rete se esistono video già esistenti e similari da sfruttare tali e quali.
da jacobrs
#1283962
Grazie per la risposta Rider,
Purtroppo ho cercato ma nn ho trovato nulla di simile.
Non ci sono altre possibilità?
da Rider
#1283965
Potresti commissionare la realizzazione ad un professionista, oppure ad un amatore evoluto.
C'è una sezione apposita nel forum per la ricerca di collaborazione
da Rider
#1283982
Forse non l'hai trovata perchè per vederla bisogna essere "loggati".
viewforum.php?f=66

leggiti il regolamento del forum per capire come muoverti in quella sezione
da jacobrs
#1284025
Sono riuscito a creare il cielo stellato e la luna. Sono molto contento del risultato. Unico problema é la cometa. Con l'effetto particulare ho creato la stella con un leggero brio, che si sposta da sinistra a desta, ma non ho capito come si fa a creare la scia tipica della cometa. Sapete indicarmi su quali parametri devo agire?
Grazie ancora
da Clicknclips
#1284034
jacobrs ha scritto:Non riesco a trovare la sezione giusta. Puoi mandarmi il link? Grazie
Rider ha scritto:Forse non l'hai trovata perchè per vederla bisogna essere "loggati".
viewforum.php?f=66

leggiti il regolamento del forum per capire come muoverti in quella sezione
Giustappunto, leggendo il Regolamento specifico per la bacheca scoprirebbe che non può inserire annunci avendo meno di 50 messaggi all'attivo. Tanto è vero che ha inserito un topic che è stato reso "non conforme".
#1284189
Sto smanettando con after effects con effetto particular. Avete indicazioni che possono essermi utili? E' un semplice effetto di una piccola stellina con piccola coda. Niente di esagerato.
Molto semplice per un presepe.
Grazie.
#1285189
ciao
fermo restando che non discuto chi usa metodi computeristici,ti consiglio qualcosa che feci io.
essendo vicino al Natale puoi recuperare alcuni fischia e scoppia(con 10 euro circa 5 fischia e scoppia "cosi cosi" )
(prendi le precauzioni!)
e riprendi al piu' alto frame rate possibile,poi gestici il movimento rallentato aggiungendo motion blur,ma prova anche la posterizzazione e altri effetti "semplici"
dato che il fondale sara' scuro potrai settare l'effetto senza problemi..(pinnacle è ottimo in cio)
se vuoi puoi provare anche con piccoli pezzi di legno,rametti,con in punta carta igienica;rametto e carta igienica devono essere imbevuti di alcool,dai fuoco e lanci..(fai attenzione!)
se non hai la possibilita' di farlo a casa tua,aspetta capodanno(sempre che la tempistica sia ok!)

Notte,posta qualcosa!
#1313255
;) Le comete, si sà , sono periodiche.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]